Come preparare la granella di zucchero in casa

Nel post di oggi vi mostro come preparare la granella di zucchero in casa in pochissime mosse! Un procedimento assolutamente semplicissimo che ho trovato nel sito Viva la focaccia e che, per curiosità, ho voluto subito provare!!!! Funzionaaaaa!!!! Sicuramente notevole anche il risparmio economico (soprattutto se si lascia asciugare il tutto a temperatura ambiente) che, con i tempi che corrono,  non è cosa da sottovalutare! La si può preparare e conservare in un vasetto di vetro.


come preparare la granella di zucchero

GRANELLA di ZUCCHERO

 

INGREDIENTI

  • 50 g di zucchero semolato
  • 4 ml di acqua

PROCEDIMENTO

In una ciotolina, con un cucchiaio mescolare molto bene lo zucchero con l’acqua.

DSCF2555Mettere un po’ di questo composto su una schiumarola (o una grattugia) e premerlo dentro i fori con una spatola, facendolo cadere, man mano, sopra un foglio di carta da forno.

DSCF2558Procedere in questo modo fino ad esaurimento dello zucchero.

DSCF2561

Lasciare asciugare la granella di zucchero a temperatura ambiente per 3/4 ore oppure passarla in forno a 40° per 30 minuti circa (io, avendo tempo, l’ho lasciata a temperatura ambiente).

La granella di zucchero è pronta!!!! Facile no????


badge social

Seguitemi su Facebook per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette. Cliccate QUI e poi mettete MI PIACE in alto a destra. E sono anche su Twitter (QUI) e Instagram (QUI). Grazie di ♥!

29 Risposte a “Come preparare la granella di zucchero in casa”

  1. E’ una piccola idea….ma di grande aiuto!
    Complimenti il tuo sito è molto interessante e ben fatto; spiegazioni semplici e ricette alla “portata” di tutti. Spesso questi siti di cucina mostrano (in foto) dei piatti bellissimi da vedere ma più complicati e troppo ricchi da fare!! Invece il tuo sito è difficile… non seguirlo!

  2. Ciao anche io insegno e questa granella credo che diventerà un piccolo laboratorio per festa di fine anno… Sei grandiosa!

  3. wow!!! Che trovata formidabile!!! Ho finito di spendere soldi in granella di zucchero mi sa!! con quello che mi costa qui e’ un bel risparmio! 🙂 Grazie Paola come sempre sei eccezionale, e non importa che l’ hai trovata su un altro sito questa idea, il fatto stesso che l’ hai postata aiuta tantissimo chi non conosce il trucco!!!

  4. Ciao, non so Che cosa ho fatto male? Ma zucchero sia sciolto nel forno spora i panini lascato le trece. Sotto -un disastro :-(.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.