Dessert Nutella e fragole, ricetta dolce

Oya | Questo dessert Nutella e fragole è davvero goloso! Sperimentando il dolce contrasto tra il cioccolato e le fragole ho pensato ad un dessert fresco e semplice da preparare ed eccolo qui! Il dessert Nutella e fragole, oltre ad essere buonissimo, è davvero chic, raffinato e soprattutto veloce da preparare se ad esempio avete ospiti improvvisi 😉

INGREDIENTI:

110g di burro

200g di zucchero a velo

2 cucchiai di nutella

10/12 fragole grandi

 

Dessert Nutella e fragole, ricetta dolce | OyaDessert Nutella e fragole.

Vediamo un pò…

Iniziamo con il preparare la crema alla Nutella. Lasciamo ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Con l’aiuto di un mestolo iniziamo ad amalgamare burro e zucchero a velo, volendo possiamo aiutarci anche con le fruste elettriche. Quando avremo ottenuto un composto omogeneo possiamo aggiungere i due cucchiai colmi di Nutella. Continuiamo a mescolare con cura. Laviamo le fragole e tagliamole a pezzettini abbastanza piccoli. Prendiamo i bicchieri (ma vanno benissimo anche delle coppette) in cui abbiamo deciso di servire il nostro dessert Nutella e fragole e, con l’aiuto di un sac a poche, iniziamo a creare lo strato di crema di Nutella. Guarniamo infine con le fragole e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Volendo ingolosire ulteriormente il vostro dessert Nutella e fragole potete anche alternare a strati la Nutella e le fragole. L’unica cosa che vi consiglio per un effetto visivo più carino è quella di non mischiare la crema di Nutella con le fragole, non rischierete così di coprire il rosso brillante di questi meravigliosi frutti.
Potete conservare questo dessert in frigo, ricordatevi però di tirarlo fuori qualche minuto prima di servirlo e di disporre solo all’ultimo momento le fragole in superficie.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Dessert Nutella e fragole, ricetta dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.