Raccolta di ricette con melanzane – 15 ricette facili

La raccolta di ricette con melanzane racchiude tutte le ricette del blog a base di melanzane: quando arriva la stagione calda (ed i prezzi scendono) corro a comprarle e ne faccio sempre gran scorta per poi prepararle nei modi più diversi, visto che in casa sono apprezzate da tutti!

Ok, siamo d’accordo, le melanzane fritte sono sempre le più buone, ma a volte dobbiamo contenere le calorie o semplicemente non abbiamo voglia nè tempo di friggere, allora ecco tante idee leggere e sane per gustare le melanzane senza rinunciare al sapore. In questa raccolta troverete anche la parmigiana di melanzane da preparare in padella, o quella realizzata con le melanzane arrostite, più leggera e digeribile ma ugualmente gustosa, se non vogliamo rinunciare al gusto ma poi fare a pugni con la bilancia, questa può essere una valida alternativa 😉

Tanti contorni, focacce veloci, condimenti per la pasta o dei semplici stuzzichini che possiamo preparare in anticipo e cuocere al momento o anche congelare per poi gustarli quando la stagione non è più quella giusta.

Ora vi lascio alla raccolta di ricette con melanzane, vi auguro buona lettura e per leggere la ricetta che vi interessa basterà cliccare sul titolo o sulla foto corrispondente… buona lettura a tutti!

Vi ringrazio per aver letto la raccolta di ricette con melanzane e se vi fa piacere seguirmi potete venirmi a trovare nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche dare un’occhiata alle mie videoricette, potete venirmi a trovare su Youtube cliccando qui.

 

PACCHERI CON MELANZANE E POMODORINI

paccheri con melanzane e pomodorini

 

 

 

 

 

 

 

 

SFOGLIA CON MELANZANE FILANTI

sfoglia con melanzane

 

 

 

 

 

 

 

MILLEFOGLIE CON MELANZANE E POMODORINI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCONCINI DI POLLO CON MELANZANE

 

 

 

 

 

 

PIZZETTE DI MELANZANE

 

 

 

 

 

 

PARMIGIANA DI MELANZANE IN PADELLA

 

 

 

 

 

 

TORRETTE DI MELANZANE AL FORNO

 

 

 

 

 

 

 

 

MELANZANE LIGHT AL POMODORO

 

 

 

 

 

 

STICK DI MELANZANE LIGHT

 

 

 

 

 

 

INVOLTINI DI MELANZANE ARROSTITE

 

 

 

 

 

 

MELANZANE ARROSTITE RICETTA SAPORITA

 

 

 

 

 

 

INVOLTINI DI CARNE CON MELANZANE

 

 

 

 

 

 

CAPONATINA DI MELANZANE

 

 

 

 

 

 

 

 

MELANZANE FILANTI

 

 

 

 

 

 

 

 

MELANZANE VEGETARIANE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.