Insalata estiva di peperoni arrostiti e pomodori

Fresca, profumatissima e gustosa questa insalata estiva di peperoni arrostiti e pomodori. Un antipasto gioioso con i suoi colori oppure un secondo leggero La si può preparare in anticipo ed è una buona base che si presta ad essere  arricchita con altri ingredienti quali: il mais, il tonno, fagioli  lessi e tutto quello che soddisfa la nostra fantasia.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

INSALATA ESTIVA

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: INSALATA ESTIVA DI PEPERONI ARROSTITI E POMODORI

  • 3 peperoni colorati e carnosi
  • 6 pomodori
  • olio evo
  • qualche foglia di basilico o di menta
  • sale
  • un pugnetto di capperi
  • 1 spicchio di aglio

PROCEDIMENTO:

  1. Lavare accuratamente e  arrostire i peperoni. L’ideale sarebbe arrostirli sulla   brace ma si ottiene un ottimo risultato anche nel forno. Sistemare i peperoni su di una teglia antiaderente, rivestita da carta forno,  e infornare a forno caldo 180° sotto il grill. Girarli spesso e farli grigliare. Cuocerli fino a quando l’esterno del peperone non sarà abbrustolito. Toglierli dal forno e sistemarli in una coppa di plastica chiusa per bene per 15 minuti circa. Questo serve per facilitare la rimozione della pellicina. Una volta spellati, spaccarli a metà e togliere i semi.
  2. Tagliare i peperoni a listarelle, lavare i pomodori e affettarli. Dissalare i capperi in acqua fredda per qualche minuto.
  3. In una ciotola aggiungere i peperoni, i pomodori, il sale, i capperi, l’aglio sminuzzato, qualche foglia di menta e condire con abbondante olio evo.
Un’altra idea per servire i peperoni arrostiti: ripieni e gratinati cliccare QUI per la ricetta.
insalata estiva
insalata estiva

 

18 Risposte a “Insalata estiva di peperoni arrostiti e pomodori”

  1. tesoro ma che buona! io adoro i peperoni all’insalata… sono gustosi, freschi e poi dietetici!!! di questi tempi sono l’ideale!:) ti abbraccio tesoro bravissima anche per le foto:*

  2. Purtroppo ho qualche problema con i peperoni, se non fosse perché non riesco a digerirli ne farei delle mangiate che non ti dico… il loro sapore mi piace tantissimo.
    Mi limiterò ad ammirarne i colori e assaporare con gli occhi.
    Buona giornata.

    1. Speriamo carissima Anna…stanno controllando i voti!! C’è una ricetta dedicata ai MAESTRI OROLOGIAI ITALIANI :))

  3. Ringrazio di cuore tutte!!! Lo so i peperoni sono un po’ pesanti ma sono così buoni e profumati che li perdoniamo anche questo piccolo difetto :))) ragazze vi abbraccio con affetto :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.