Peperoni arrostiti ripieni e gratinati

Peperoni arrostiti ripieni e gratinati nascono da un’idea geniale di Maria Grazia.  Sono convinta che nella vita c’è bisogno di complici e lei, nella mia, lo è!  Ma veniamo ai peperoni…sono un secondo ricco e completo. Ho usato i peperoni colorati e carnosi che ben si prestano ad essere arrostiti e li ho farciti con un morbido ripieno.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)


INGREDIENTI PER 4 PERSONE : PEPERONI ARROSTITI RIPIENI E GRATINATI

  • 4 peperoni
  • pan grattato q.b.
  • olio evo
  • 200 g di mozzarelle
  • 300 g di salsiccia
  • capperi
  • prezzemolo
  • sale
  •  pepe
  • vino bianco
PROCEDIMENTO:
Lavare accuratamente e  arrostire i peperoni. L’ideale sarebbe arrostirli sulla   brace ma si ottiene un ottimo risultato anche nel forno. Sistemare i peperoni su di una teglia antiaderente  e infornare a forno caldo 180° sotto il grill. Girarli spesso e farli grigliare. Cuocerli fino a quando l’esterno del peperone non sarà abbrustolito. Toglierli dal forno e sistemarli in una coppa di plastica chiusa per bene per 15 minuti circa. Questo serve per facilitare la rimozione della pellicina. Una volta spellati, spaccarli a metà e togliere i semi. Sbriciolare la salsiccia, in un tegame antiaderente mettere un po’ di olio e farla rosolare . Sfumare con vino bianco, continuare la cottura sino a quando la salsiccia risulterà ben cotta. Sminuzzare le mozzarelle. In una coppa amalgamare il pan grattato, i capperi sminuzzati, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe. Farcire le metà dei peperoni con uno strato del composto di pan grattato, con la mozzarella sminuzzata e la salciccia. Arrotolare. Sistemare i peperoni ripieni in una pirofila da forno rivestita da carta forno. Una spolverata di pan grattato, un filo di olio e un pizzico di sale. In forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti circa. Servire caldi  per godersi la bontà della mozzarella  che fila.

 

18 Risposte a “Peperoni arrostiti ripieni e gratinati”

  1. mamma mia ho l’acquolina in bocca…ci sai proprio fare 🙂
    li proverò…devono essere squisitissimi!!!gnam gnam
    Mi piace il tuo blog,molto elegante,passa dal mio se ti va…ti aspetto!!! baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.