Spaghetti olio aglio e peperoncino

Spaghetti olio aglio e peperoncino è il piatto più economico in assoluto. Ricetta con sapori decisi e incisivi, può sembrare banale senza nessuna difficoltà nel realizzarla…ha solo un problema: il saper dosare il peperoncino 🙂

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Se volete potere ricevere gratuitamente tutte le mie ricette tramite posta elettronica, cliccate QUI                   

 ENJOY E GRAZIE PER L’ATTENZIONE :)

spaghetti

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:  SPAGHETTI OLIO AGLIO E PEPERONCINO

  • 400 g di spaghetti ristorante
  • 3 spicchi di aglio
  • 1 peperoncino piccante
  • sale
  •  50 ml di olio evo
  • 10 pomodorini maturi  non obbligatori
PROCEDIMENTO:
  1. Portare a bollore l’acqua per cuocere  gli spaghetti.
  2. Sbucciare l’aglio, sminuzzare il peperoncino (attenzione a non portare le mani agli occhi altrimenti …) , lavare e tagliare a pezzetti i pomodorini.
  3. In un tegame far scaldare l’olio e far rosolare l’aglio, appena si sarà dorato aggiungere il pomodorino, salare e unire il peperoncino dosandolo in base alla ” vivacità” che si vuole conferire al piatto. Far cuocer per alcuni minuti.
  4. Cuocere gli spaghetti al dente, scolarli e rimetterli nella pentola.  Versare sulla pasta il condimento e fare attenzione agli schizzi dell’olio. Consiglio lo svolgimento di questa operazione lontano dal fuoco o a fuoco spento.
  5. Amalgamare il tutto riportando la pentola con gli spaghetti sul fuoco, allontanare gli spicchi di aglio e servire caldo senza formaggio.
spaghetti

Una risposta a “Spaghetti olio aglio e peperoncino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.