Gelato alla stracciatella

Gelato alla stracciatella,semplicemente gelato alla panna con l’aggiunta di cioccolato in gocce o tritato, buono, cremoso e facile da preparare in modo veloce con l’utilizzo della gelatiera ma si può tranquillamente fare anche senza con un procedimento un poco più lungo ma comunque semplice e il gelato viene bene lo stesso.

gelato alla stracciatella

Gelato alla stracciatella

Ingredienti:

  • 150 g di panna da montare fresca o vegetale
  • 180 g di latte intero
  • 50 g di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 80 g di gocce di cioccolato o cioccolato tritato

Con la gelatiera: frullare il latte con lo zucchero e la vanillina per farli sciogliere, aggiungere poi la panna e frullare ancora, io l’ho fatto con il frullatore ad immersione.
Versare il tutto nella gelatiera e far andare per circa 30 minuti, aggiungere le gocce di cioccolato e far andare la gelatiera ancora per qualche minuto in modo che il cioccolato si incorpori bene, poi mettere il gelato in un contenitore freddo che avremmo tenuto un po’ di tempo nel freezer e mettere nel congelatore per qualche ora.

Senza gelatiera: montare molto bene la panna.
Frullare il latte con lo zucchero e la vanillina e versarlo nella panna montata, mescolare dal basso verso l’alto per non farla smontare, aggiungere le gocce di cioccolato, mettere il tutto in un contenitore freddo che avremmo tenuto un poco nel freezer (meglio se è di acciaio), mettere nel congelatore per mezz’ora, quindi toglierlo e mescolare per bene e rimettere nel congelatore di nuovo per mezz’ora, ripetere questo procedimento per 6 o 7 volte e poi lasciare nel congelatore per alcune ore.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

2 Risposte a “Gelato alla stracciatella”

I commenti sono chiusi.