TORTA GIAPPONESE

TORTA GIAPPONESE

Ho preparato una tortina veloce, che da un po’ di tempo impazza sul web, una specie di soufflé , molto invitante e golosa: la torta giapponese .. Ho variato solo una cosa: l’ho aromatizzata alla vaniglia .

TORTA GIAPPONESE
TORTA GIAPPONESE

TORTA GIAPPONESE

Categoria : Dolci, RICETTE DAL MONDO

Ingredienti :

  • 120 gr di formaggio spalmabile
  • 120 gr di cioccolato bianco
  • 3 uova
  • aroma vaniglia

TORTA GIAPPONESE

Preparazione:

Separare i tuorli dagli albumi e tenere in frigo coperti fino al momento dell’utilizzo.Foderare con carta forno uno stampo da  18 cm, accendere il forno a 170° e sciogliere a bagno-maria o nel microonde il cioccolato.Montare a neve ferma gli albumi.

TORTA GIAPPONESE
TORTA GIAPPONESE

In una ciotola versare il formaggio e lavorare fino a renderlo cremoso, aggiungere il cioccolato sciolto, aroma di vaniglia ,mescolare ed unire le uova , una per volta .Infine gli albumi , mescolando piano dall’alto verso il basso .

TORTA GIAPPONESE
TORTA GIAPPONESE

Versare il composto nello stampo, posizionare sulla placca del forno ed aggiungere sul fondo dell’acqua calda . Cuocere in forno caldo per 15 min. poi abbassare la temperatura a 160° e proseguire la cottura per altri 15 min. . Infine lasciarlo riposare nel forno spento  ancora 15 min.

TORTA GIAPPONESE
TORTA GIAPPONESE

Quando il dolce si è completamente raffreddato , togliere dallo stampo e cospargere con zucchero a velo.

TORTA GIAPPONESE
TORTA GIAPPONESE

Ti è piaciuta la ricetta ? Clicca sulla mia pagina Facebook Il Leccapentole E Le Sue Padelle , troverai tante novità!

Pubblicato da Il Leccapentole...e le sue Padelle

Mi chiamo Fernanda, sono sposata e mamma di Chiara. Da sempre con la passione per la cucina e da sempre con le mani in pasta. Qualche anno, fa incoraggiata da amici e famiglia (stanchi di essere le cavie dei miei piatti), ho aperto il primo blog. Dopo un anno sono approdata con il mio blog su un'importante piattaforma televisiva, poi su una web. Ho partecipato a show cooking, ospitate in tv , spot pubblicitario per una grande azienda e a numerosi contest ottenendo riconoscimenti. Collaboro con le mie ricette per produttori di rilievo, un'importante Libreria on-line dedicata agli e-book di cucina e un Sito Web Regionale. Occasionalmente sono docente in una scuola di cucina a Genova. La mia è una cucina tradizionale, fatta con prodotti semplici del territorio lavorati con fantasia. Il mio blog è presente sui principali social network Che dire di più': e' giunta l’ora di andare in cucina !