Palline al cocco facilissime senza cottura

Queste deliziose palline al cocco si realizzano senza nessun tipo di cottura, sono ottime per accompagnare un caffè o per un dopo cena.
Palline al cocco

PALLINE AL COCCO  FACILISSIME SENZA COTTURA

Ingredienti  per  circa 25 pz.

-200 gr.di  biscotti secchi anche di tipo diverso

-100 gr.di  burro

-60 gr.di  zucchero

-25 gr.di  farina di cocco + quella per  la copertura

-25 gr. di cacao amaro

-150 ml di latte intero

-1/2 fialetta di essenza di rum Paneangeli

Procedimento:

Realizzare queste deliziose palline al cocco è facilissimo in quanto non necessitano di alcun tipo di cottura. Procedete così: nel mixer da cucina inserite i biscotti e riduceteli in farina; mettete questa farina di biscotti in una ciotola con il burro fuso, ma non bollente, quindi aggiungete lo zucchero, la farina di cocco disidratata ed il cacao amaro setacciato, mescolate bene il composto ed inserite l’essenza del rum – che conferisce all’impasto un buon profumo senza, però, aggiungere alcuna traccia di alcool – ed il latte che potrebbe non volerci tutto: dipende dal tipo di biscotti che avete scelto per realizzare la vostra ricetta. Deve risultare un composto omogeneo che verrà riposto in frigorifero a ricompattare per circa trenta minuti. Trascorso questo periodo, riprendiamo il nostro composto e formiamo con le mani, come fossero polpettine, delle palline grandi all’incirca quanto una nocciola, che passeremo poi in un piatto con la farina di cocco. Man mano che le prepariamo le deponiamo nei pirottini di carta – sono pratici e comodi da servire – e li riponiamo in frigorifero per altri 30 minuti, prima di consumarli.

Potete preparare questi dolcetti con gli avanzi dei pacchi di biscotti, non ha importanza se sono di qualità diverse: è un modo per non sprecarli e allo stesso tempo realizzare qualcosa di buono e goloso.

Se vuoi seguire le mie ricette, i video e le novità vai sulla mia pagina facebook La cucina di Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.