Pasta con ricotta e spinaci, ideale per bambini

Pasta con ricotta e spinaci, una ricetta ideale per bambini per far mangiare la verdura, ma ottima anche per gli adulti. La realizzazione della Pasta ricotta e spinaci è molto semplice: si prepara una specie di pesto di spinaci preparato con spinaci lessati, ricotta e formaggio grattugiato, che servirà per condire la nostra pasta.

Un primo piatto facile e veloce e molto delicato: il gusto degli spinaci si arricchisce con quello della ricotta, rendendolo ancora più gustosi, come per i Paccheri ripieni che hanno anche una farcitura di ricotta e spinaci. Da provare anche la Pasta con spinaci, altro primo piatto velocissimo e leggero.

Spero che la mia idea vi possa piacere, intanto ecco la ricetta della Pasta con ricotta e spinaci:

pasta con spinaci e ricotta pasta con ricotta e spinaci Pasta spinaci e ricotta pasta spinaci frullati pasta con spinaci frullati pesto di spinacifusilli con spinaci e ricotta fusilli con ricotta e spinaci ricotta pesto agli spinaci pasta agli spinaci tagliatelle agli spinaci primo piatto grana formaggio grattugiato primi piatti Dulcisss in forno by Leyla ricetta veloce primo piatto con verdure ricetta light ricetta gustosa ricetta economica ricetta vegetariana ricetta facile ricetta semplice primo piatto veloce con spinaci come far mangiare gli spinaci ai bambini primi piatti con spinaci primo piatto con spinaci ricette con spinaci primi piatti con spinaci primi con spinaci ricetta spinaci spinaci ricette spinaci selvatici ricette ricetta crema di spinaci riso con spinaci risotto spinaci risotto agli spinaci risotto con spinaci risotto spinaci bimby frittata di spinaci frittata con spinaci spinaci al forno cottura spinaci tempo cottura spinaci cucinare gli spinaci come cucinare gli spinaci lasagne con spinaci tagliatelle con spinaci primi con spinaci pasticcio di spinaci frittelle di spinaci antipasti con spinaci pasta con spinaci pasta spinaci pasta agli spinaci spinaci e uova spinaci e gamberetti spinaci e pancetta ricette con spinaci ricetta spinaci ricette di spinaci ricetta spinaci alla romana ricetta spinaci ripieni come cucinare gli i spinaci cucinare gli i spinaci spinaci ricette veloci ricette spinaci ricetta con spinaci vellutata di spinaci pulire gli spinaci spinaci gratinati spinaci lessi spinaci ricette ricette spinaci ricette con spinaci ricetta spinaci spinaci ricette veloci ricette spinaci ripieni ricetta spinaci ripieni spinaci ricetta ricette con gli i spinaci pasta con spinaci pasta spinaci spinaci e patate pate di spinaci patate e spinaci spinaci con patate torta spinaci pastella per spinaci lasagne agli ai spinaci lasagne con spinaci lasagna ai spinaci lasagna con spinaci lasagne spinaci pasta e spinaci pasta ai spinaci spinaci alla giudia spinaci alla giudea spinaci ricette spinaci ricette veloci ricette spinaci ripieni ricetta spinaci ripieni ricetta con spinaci spinaci ricetta spinacio

INGREDIENTI (4 persone)

  • 380 g di pasta
  • 240 g di spinaci lessati (500 g se freschi)
  • 120 g di ricotta vaccina cremosa
  • 80 g di formaggio grattugiato
  • 1 spicchio di aglio
  • 4 cucchiai di latte
  • olio extra vergine di oliva
  • sale, noce moscata

Pasta con ricotta e spinaci

Lavate le foglie degli spinaci e lessateli in una padella con il coperchio, con un po’ di sale. Non serve aggiungere altra acqua, basterà quella rimasta sulle foglie lavate. Mescolate ogni tanto in modo da lessare tutte le foglie. In poco tempo saranno pronti.

Portate a bollore l’acqua e quando è pronta, salatela e buttate la pasta (io fusilli).

In una padella antiaderente mettete a rosolare 1 spicchio di aglio, spelato e schiacciato con la lama di un coltello, con 1 cucchiaio di olio. Dopo qualche minuto, aggiungete gli spinaci e cucinateli per pochi minuti. Levate l’aglio.

In una terrina mettete la ricotta fresca e cremosa, il formaggio grattugiato, gli spinaci appena cotti, 2 cucchiaio di olio, una puntina di noce moscata, il latte, 2 cucchiai di acqua di cottura e frullate il tutto con un frullatore ad immersione o un mixer.

Quando la pasta è pronta, scolatela e mettetela nella terrina insieme al condimento frullato. Amalgamate bene e servite calda.

Per rendere la Pasta con ricotta e spinaci più appetitosa, decorate con dei pinoli.

Da provare anche le Polpette di pollo e spinaci e Spinacine fatte in casa.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook QUI sul mio profilo Instagram.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.