Torta Barbaforte dei Barbapapa, decorata in pasta di zucchero

Oggi vi presento la Torta Barbaforte. Il protagonista è proprio Barbaforte, il mostriciattolo rosso della famiglia dei Barbapapà ! Ovviamente accompagnato dai suoi genitori !

Ma chi è Barbaforte ? E’ il Barbapapà di colore rosso, lo sportivo di famiglia e il più combattivo ! E’ anche per questo che l’ho “ritratto” con i pesi e il capellino sportivo ! Ovviamente è il preferito del piccolo Lorenzo che l’ha voluto per festeggiare il suo 2° compleanno !

La torta è interamente decorata in pasta di zucchero.

torta barbaforte in pasta di zucchero torta barbapapà in pasta di zucchero torta barbapapa in pasta di zucchero barbaforte in pasta di zucchero barbaforte in pdz cake barbapapa cake barbapapà cake  famiglia dei barbapapà barbapapà sportivo barbapapà rosso barbapapà ribelle barbapapa cake fondant cake fondant sugar art cake design torta decorata pasta di zucchero pdz torta cake personaggio personaggio 3D in pasta di zucchero pesi in pasta di zucchero cartoni animati torte per bambini torte decorate in pdz torte decorate in pasta di zucchero torte decorate bambini torte decorate bambino torte decorate colorate torte di compleanno torta di compleanno torte decorate Dulcisss in forno by Leyla pasta di zucchero Leyla

Descrizione della Torta Barbaforte dei Barbapapà

La base della Torta Barbaforte è un pan di spagna allo yogurt, tagliato in 3 dischi orizzontali, bagnato con latte e nesquik e farcito con crema al cioccolato.

Ho stuccato la torta con la ganache al cioccolato al latte e ricoperto in pasta di zucchero.

La torta è piuttosto semplice ed è stata preparata anche un po’ velocemente.

Come colore di base, ho scelto di utilizzare un azzurro-verdino che mi piace tanto ! Ho ricoperto tutta la torta e anche il vassoio con la pasta di zucchero.

Come bordo ho scelto di creare una striscia ondulata di colore azzurro – blu chiaro. Ho ripassato tutto il profilo sia inferiore che superiore con un cordoncino di pasta di zucchero viola, creato con la sugar gun. Ho applicato il cordoncino semplicemente con un pochino di acqua.

Ho applicato al centro della torta Barbaforte e i genitori, realizzati precedentemente in pasta di zucchero. Ho arricchito i bordi con una coroncina di fiorellini bianchi.

Infine ho creato la scritta con il nome del festeggiato e ho applicato una piccola coccarda con il numero degli anni.

Penso di avervi detto proprio tutto !! 🙂

Se avete altre curiosità sui Barbapapà, leggete QUI.

Se cercate altre torte su questo tema, ecco alcuni link:

Torta Barbapapà e trenini

Torta Barbapapà e lavatrice

Torta Barbabella

La famiglia dei Barbapapà

Author: Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta Barbaforte dei Barbapapa, decorata in pasta di zucchero”

    1. Grazie Irene !! Volevo qualcosa di delicato e ho scelto questi colori pastello ! Sono contenta che ti piaccia ! Un abbraccio, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.