Torta Trenino e Barbapapa’, decorata in pasta di zucchero

Torta Trenino e Barbapapa’. Un’unica torta su due piani per 4 compleanni: il piano inferiore, con i Barbapapa’, dedicata a Denise e Ginevra; il piano superiore con i trenini, dedicata a Isabel e Gabriele. Una torta dell’anno scorso che mi é passata tra le mani e che non avevo ancora pubblicato sul mio blog !!

Ma quante cose ho dovuto mettere sulla torta ??? Una torta neanche tanto grande…. Ero abbastanza disperata quando dovevo applicare le varie decorazioni e il posto a disposizione era cosí poco !! Infatti… il sig. Barbapapa’- proprio il capofamiglia – è rimasto a piedi, lontano dalla sua allegra famigliola !!

[banner size=”468X60″ type=”text” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

Torta Trenino e Barbapapa’, decorata in pasta di zucchero PDZ cartone animato 3D torta decorata Dulcisss in forno

Entrambe le basi sono di pan di spagna, inumidite con la bagna alle fragole, farcite di crema chantilly e fragole fresche. La torta piú piccola ha anche l’aggiunta delle gocce di cioccolato.

Ricoperte di crema al burro e crema pasticcera (un mix buonissimo che serve per dare una sapore leggermente meno stucchevole alla crema al burro).

I trenini e i Barbapapa’ sono stati creati in pasta di zucchero qualche giorno prima della creazione della torta, in modo che si asciugassero bene, prima di appoggiarli (con un pochino di colla edibile) alla torta a piani.

Ecco le altre foto della Torta Trenino e Barbapapa’:

Torta Trenino e Barbapapa’, decorata in pasta di zucchero PDZ cartone animato 3D torta decorata Dulcisss in forno

Torta Trenino e Barbapapa’, decorata in pasta di zucchero PDZ cartone animato 3D torta decorata Dulcisss in forno

[banner type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Torta Trenino e Barbapapa’, decorata in pasta di zucchero”

  1. super la torta…brava come sempre. Puoi inviare a tutti passo-passo come si fanno i barbapapa’ e il trenino? Devo fare questa torta per il compleannoo di
    Giacomo di anni 3. Grazie. Aspetto ntz. Liliana

    1. Ciao Liliana !! Per il trenino ho preparato le foto per il passo passo, ma sinceramente non so se riesco a fare in tempo (in tempi brevi) a metterlo sul blog !! 🙁 I Barbapapá, invece, sono molto semplici. Per i maschietti crei una pallina e assottigli la parte superiore, facendo roteare la pallina sul piano di lavoro, allungandola leggermente, e premendo un pochino con l’indice nella parte che vuoi assottigliare. Per le feminucce, stessa tecnica, partendo peró da un cilindretto. Assotigli la testa (deve diventare molto piú piccola rispetto ai maschietti) e la parte inferiore. Spero comunque di esserti stata utile !! Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.