Rotolini cremosi al salmone

Arriva l’estate e c’é voglia di cibi veloci e freschi magari da gustare all’aperto nei picnic al mare o nei parchi. Per questo oggi vi propongo questi rotolini cremosi al salmone sfiziosi e velocissimi da preparare. Ottimi per un antipasto veloce, ma anche da portare con se nelle gite fuori porta. Si preparano in un attimo e non serve nessun tipo di cottura. Inoltre sono molto gustosi e piaceranno anche ai bambini. Bastano un paio di ingredienti e il gioco é fatto i vostri rotolini cremosi al salmone saranno pronti. Ma vediamo in dettaglio nella ricetta come si preparano.

involtini cremosi Ricetta ( per 20 rotolini)

  • 10 fette di pancarré ( io ho usato 5 bianco e 5 integrale)
  • 200 g salmone affumicato
  • 200 g formaggio spalmabile tipo philadelphia
  • 1 cucchiaio di latte
  • 1 mazzetto di erba cipollina
  • 1 pizzico di paprika dolce

involtini cremosi al salmone

Procedimento

Iniziate la preparazione degli rotolini cremosi al salmone preparando la crema spalmabile: tagliate l’erba cipollina in piccoli pezzi quasi a sminuzzarla, versatela in una ciotola dove unirete il formaggio, la paprika e il latte e mescolate energicamente, finché non avrete ottenuto una crema morbida. A questo punto tagliate i bordi al pancarré e stendete il resto, con un mattarello rendendoli molto sottili. Stendete su ogni fetta di pancarré uno strato di formaggio condito e una fetta di salmone affuminicato. Avvolgete il pancarré su se stesso formando un rotolo e tagliate al centro ottenendo da ogni fetta 2 rotolini. Ponete in frigo per almeno 30 minuti e servite i vostri rotolini cremosi al salmone. Veramente molto sfiziosi veloci, comodi e molto molto buoni.

involtini cremosi Se non amate l’erba cipollina potete anche ometterla usando semplicemente il formaggio spalmabile. Io sinceramente ve la consiglio perché da ai rotolini al salmone un tocco in piú e li rende particolarmente gustosi e particolari appunto, distinguendoli secondo me da un classico sandwich che potremmo preparare in ogni momento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.