Frullato di fragole (senza zucchero)

Frullato di fragole

Adoro le fragole, ma non tutte sono buonissime per fare un bel frullato di fragole come questo, infatto ho aspettato quelle del mio giardino che oltre ad essere deliziose sono genuine perché prive di pesticidi o simili. Sono talmente buone che non hanno bisogno di zucchero. Il frullato di fragole é la merenda ideale per i bambini ma anche per chi non mangia frutta regolarmente, quindi prepariamoci un  bel frullato al giorno.

frullato di fragole Ricetta ( per 2 persone)

  • 300 g fragole mature
  • 1 banana
  • 200 ml latte
  • 3 cubetti di ghiacchio
  • 2 cucchiaini di miele (facoltativo)

frullato di fragole Preparazione del frullato di fragole

La preparazione del frullato di fragole é veramente semplicissima e veloce in 10 minuti avrete una merenda fresca e golosa e i vostri bambini l’adoreranno, naturalmente é ottima anche per i grandi che apprezzeranno il fatto che é senza zucchero. Iniziate lavando le fragole, pulendole e tagliandole a pezzetti. Lo stesso fate con la banana naturalmente. A questo versate le fragole e la banana con il latte, ghiaccio. Aggiungete il miele solo se le vostre fragole non sono abbastanza mature e dolci altrimenti ce ne sará bisogno.

frullato di fragole Azionate il vostro frullatore alla massima potenza per 5-6 minuti e quando avrete ottenuto un frullato senza pezzi versate in un bicchiere e servite subito. Facilissimo, veloce, genuino e goloso questo frullato devo aggiungere altro ? Ah si….fatene tanto piacerá anche ai grandi.

N.B. Attenzione: per fare dei frullati con ghiacchio dovete avere un buon frullatore, e per buono intendo abbastanza potente da riuscire a tritare il ghiacchio, di solito i piú potenti hanno un boccale in vetro quindi piú resistente. Se non possedete un frullatore del genere mettete la banana in freezer per circa un’ora prima di preparare il vostro frullato, otterrete lo un effetto simile all’uso del ghiacchio.

Ti piacciono i frullati ? Dai un’occhiata anche a QUESTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.