Cheesecake arachidi e cioccolato

Anche a voi piacciono gli arachidi o il burro di noccioline ? A me tanto anche se credo che la combinazione veramente speciale sia burro di arachidi con cioccolato.Il bello di questa cheesecake arachidi e cioccolato é che non prevede l’uso della gelatina o del forno. Proprio perché mi piace un sacco questa combinazione ho voluto preparare una cheesecake arachidi e cioccolato e il risultato é stato proprio quello che mi aspettavo una torta golosa si ma che ha un tocco di salato e quindi posso dire esperimento riuscito. A questo proposito posso anche consigliarvi i miei cioccolatini fatti in casa con burro d’arachidi che si rifanno ai famosi cioccolatini americani Reese’s, anche loro irresistibili e la ricetta la trovate QUI.

cheesecake arachidi Ricetta ( per una teglia 20 cm)

  • 150 g biscotti al cioccolato
  • 90 g burro
  • 100 g panna zuccherata
  • 30 gocce di cioccolato fondente
  • 400 g formaggio quark (o philadelphia)
  • 50 g burro d’arachidi (RICETTA QUI)
  • 150 g crema alle nocciole (o nutella)
  • 30 g granella di arachidi o nocciole
  • burro d’arachidi + nutella per decorare

cheesecake arachidi Procedimento

Iniziate la preparazione della cheesecake arachidi e cioccolato foderando la teglia con della carta forno. Ritagliate della carta forno un cerchio della misura della base e un rettangolo per la parete della teglia e incollatele con del burro alla teglia. Quindi sbriciolate i biscotti unite il burro morbido mescolate per bene e formate la base della vostra cheesecake con il dorso di un cucchiaio fate pressione sulla base finché non sia uniforme e ponete la base in frigo almeno per un’ora. A questo punto montate la panna e ponetela  in frigo. Ora montate il formaggio con il burro d’arachidi e la crema alla nocciola finché non avrete ottenuto una crema omogenea, unite le gocce di cioccolato e infine la panna facendola incorporare con un cucchiaio di legno da basso verso l’alto, facendo attenzione a non farla smontare. Riprendete la base biscottata dal frigo e versate la crema decorate con la cheesecake arachidi e cioccolato con del burro d’arachidi e nutella leggermente riscaldata al microonde e della granella di arachidi. Quindi ponete la vostra cheesecake arachidi e cioccolato in frigo per almeno 4-5 ore, meglio se tutta la notte.

cheesecake arachidi Il giorno successivo la vostra cheesecake arachidi e cioccolato sará pronta per essere gustata, una vera bontá.

cheesecake arachidi

In questa  cheesecake arachidi e cioccolato potrete variare le quantitá di burro di arachidi e crema alla nocciola a piacere, importante che complessivamente otterrete 200 g peso finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.