Croccante al sesamo e mandorle

Il croccante al sesamo e mandorle di cui stò per darvi la ricetta è molto particolare, ingredienti naturali non raffinati lo rendono tale. Le barrette  di croccante sono molto energetiche sopratutto per chi fà sport, una volta tanto concedetevi il piacere di prepararvi un dolcetto sfizioso. Eccovi la ricetta del croccante al sesamo e mandorle.

Ingredienti:

– 100 gr di sesamo;
– 50 gr di mandorle tritate fini con la buccia;
– 100 gr di zucchero di canna;
– 100 gr di miele.

Croccante al sesamo e mandorle

Preparazione.

In una padella antiaderente vuota tostate leggermente il sesamo e le mandorle per preparare il croccante. Mescolate con il cucchiaio di legno per alcuni minuti.

In un tegamino sciogliete il miele e aggiungete lo zucchero di canna, appena accenna a bollire versate il sesamo e le mandorle e mescolate.

Continuate a mescolare il croccante per 20 minuti. Intanto preparate 2 fogli di carta forno della misura delle teglie o leccarde in dotazione del forno e ungeteli appena con olioDSCN7214DSCN7191DSCN7189DSCN7190.

Versate il croccante nel primo foglio copritelo con l’altro e con il mattarello spianate il croccante sino a ridurlo sottile in modo uniforme. Tagliatelo nelle forme che preferite, io ho ricavato tanti rettangoli…. Sfiziosissimo!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *