Bocconcini di lonza

I bocconcini di lonza di maiale sono un secondo piatto molto insolito ma sfizioso. Questa ricetta crea un equilibrio perfetto tra le proteine della lonza e gli antiossidanti delle prugne e la cipolla. Inoltre fornisce preziosi acidi grassi Omega-3 contenuti nelle noci e nei pinoli…. I bocconcini di lonza cucinati così sono un mix perfetto per preservare la nostra salute senza rinunciare al piacere della buona tavola 🙂

DSCN5678

Ingredienti x 2 persone:

Bocconcini di lonza

– 300 gr di lonza di maiale;
– 1/2 cipolla;
– 5 prugne secche denocciolate;
– 5 noci;
– 1 mela piccola;
– 1 cucchiaio di pinoli;
– 2 cucchiai di olio evo;
– 1/2 bicchiere di plastica di vino bianco;
– sale e pepe.

Preparazione.

Tagliate la lonza a bocconcini, mettete l’olio in un tegame basso con la cipolla a fette non troppo sottili, fate soffriggere senza dorare.

Unite i bocconcini di carne fate rosolare mescolate e sfumate con il vino. Incoperchiate e cuocete per 5 minuti con la fiamma al minimo.

Unite, la mela sbucciata e tagliata a dadini, le prugne tagliate a pezzetti, le noci sgusciate e tritate a pezzi grandi e i pinoli.

Salate e pepate e continuate a cuocere per altri 10 minuti, impiattate e gustate questo piatto di bocconcini di lonza, Buon Appetito!

Una risposta a “Bocconcini di lonza”

  1. Your videos and recipes are awesome. I really wants to follow your blog and try out your recipes. How can i translate this to English. I dont understand your language

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *