Antipasto di peperoni

L’antipasto di peperoni come li ho preparati oggi sono sì un’antipasto ma se ne mangiate due porzioni ci rimediate una cena. Ricetta semplice, veloce ma originale, abbinamento di verdure, proteine e carboidrati che invogliano anche i bambini. Diamo colore alle tavole estive con alimenti come i peperoni da preparare in anticipo e gustare freddi, sfiziosissimi!!

Ingredienti per tutti q.b.:

– peperone rosso;
– bocconcini di pollo;
– cetriolini sott’aceto;
– fette di pane integrale.

Preparazione.

Antipasto di peperoni

Lavate e tagliate a metà i peperoni in un contenitore adatto al microonde, aggiungete un dito di acqua e cuoceteli a massima potenza per 5 minuti, ma che siano un pò al dente.

Ponete i peperoni in una busta per alimenti per mezz’ora e chiudetela, appena tiepidi togliete loro la pelle e con un coppa pasta di 9 cm di diametro tagliate due cerchi.

La stessa cosa fate con il pane, quindi tagliate a rondelle i cetriolini  prendete del petto di pollo tagliatelo a pezzetti e stufatelo velocemente in una padella antiaderente con un DSCN5914filo di olio.

Oppure li fate lessi in questo caso devete condirli con un filo d’olio crudo, componete l’antipasto di peperoni come nella foto alternando pancarrè e peperoni. Creatività e bontà!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *