Flan di cioccolato-tortini dal cuore morbido

Il flan di cioccolato è un dolcetto golosissimo che si prepara in un attimo! 🙂 Se usate gli stampini di silicone che oltretutto non devono essere imburrati, potete cuocerli al microonde..vi assicuro che vengono bene lo stesso, provare per credere! Adesso prepariamo insieme i nostri flan di cioccolato 🙂

Ingredienti:
cioccolato fondente 200 gr;
– burro 100 gr;
– zucchero semolato 100 gr;
– 4 uova;
– farina 50 gr;
– 1 pizzico di sale.

Flan di cioccolato-tortini dal cuore morbido

Sciogliere il cioccolato fatto a pezzi insieme al burro, a bagnomaria oppure al microonde, avendo cura di mescolare un paio di volte.

Intanto con le fruste elettriche, sbattere uova, sale, zucchero e farina, quando il primo composto si sarà freddato, unire il tutto.

Per cuocerli potete usare o gli stampini di stagnola imburrati e infarinati oppure come ho fatto io, inserite i pirottini nella teglia (verranno più piccoli).

Infornate per 12 minuti a 180 gradi, se volete potete raddoppiare la dose, coprirli bene con carta stagnola e congelarli.

Quando ne avrete bisogno basterà solo portare il forno a temperatura, ed infornarli così come sono, avete capito bene!! Appena tolti dal freezer, parola di Mamma Angela!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *