Saccottini sfogliati alla Nutella

La Nutella® è un alimento che in una forma o in un’altra sta in ogni dispensa italiana…nel senso che anche se non si usa il prodotto di casa Ferrero ma un’altro prodotto di altra marca la crema di nocciole è un alimento che soddisfa il palato di grandi e piccini con cui farsi un bel panino farcire una torta o una crostata e per preparare perchè no dei deliziosi saccottini sfogliati alla nutella preparati con la pasta sfoglia pronta.

Non sono tantissime le ricette che sono sul blog con questa crema cioccolatosa(non arrivano a 10 su 1720 articoli che sono presenti ora sul mio blog)ma indubbiamente sono ricette golose che abbracciano il palato e che fanno sicuramente la gioia dei più piccoli.

Oggi ho fatto una preparazione  veloce e sicuramente appetitosa e gradevolissima come i saccottini sfogliati di cui vi ho messo anche la ricetta homemade di casa mia!

SACCOTTINI SFOGLIATI ALLA NUTELLA

RICETTA GOLOSA VELOCE 

INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia preferibilmente di forma rettangolare
  • 1 uovo intero,
  • zucchero semolato q.b.,
  • qualche cucchiaio di Nutella® o quella homemade QUI .

saccottini sfogliati alla Nutella

SACCOTTINI SFOGLIATI ALLA NUTELLA

PER PREPARARE I SACCOTTINI SFOGLIATI ALLA NUTELLA

Per preparare i saccottini sfogliati alla Nutella  basta srotolare sulla spianatoia o un altro piano di cucina la sfoglia già pronta che troviamo in negozio.

Tracciate ora dei rettangoli di 14/15 cm per 7/8 cm circa di lato.

Mettete un poco di Nutella al centro dei rettangoli tracciati con la rotella avendo cura di lasciare in ogni bordo perimetrale uno spessore di  almeno 1/1.5 cm.

Sbattete un poco un albume d’uovo e spennellatene un poco sui bordi laterali per poi ripiegare i rettangoli e chiudere la crema di nocciole all’interno.

Sovrapponete i lati della pasta sfoglia fino a ricoprire la Nutella.

Spennellate i saccottini sfogliati alla Nutella con il tuorlo sbattuto cospargete con lo zucchero semolato e infornate a forno preriscaldato a 180° C per 15 minuti circa o a seconda delle caratteristiche del vostro forno.

Buon appetito con la ricetta dei Saccottini sfogliati alla Nutella !

Annalisa

divisorio

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Saccottini sfogliati alla Nutella”

I commenti sono chiusi.