SPAGHETTI CON SALSA DI AVOCADO

RICETTA SPAGHETTI CON SALSA DI AVOCADO L’avocado è un frutto molto ricco di proteine, di grassi con un alto valore di vitamine in particolare la A, la D e la E. Le principali proprietà benefiche di questo frutto portentoso derivano dall’essere ricco di acido linoleico e omega 3 è quindi l’avocado un frutto ricco di antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi e rallentano l’invecchiamento delle cellule.

Di contro essendo un frutto molto calorico non è certo consigliato a coloro che seguono un’alimentazione controllata e dimagrante.

E’ un  alimento ricchissimo di potassio quindi la sua assunzione potrebbe rappresentare un problema per le persone che soffrono di insufficienza renale che quindi devono sempre consultare il medico prima di assumerlo. L’avocado mi piace tantissimo e sul blog trovate già antipasti e insalate con questo alimento mentre oggi ho preparato un primo gli spaghetti con salsa di avocado cremosissima e davvero sfiziosa!

SPAGHETTI CON SALSA DI AVOCADO

RICETTA SFIZIOSA

INGREDIENTI per 2 persone

  • 160 g di spaghetti,
  • 1 avocado(ne basterebbe anche meno ma …),
  • 1/2 aglio,
  • succo di limone,
  • 1 cucchiaio di pinoli,
  • prezzemolo trito q.b.

spaghetti con salsa avocado

SPAGHETTI CON SALSA DI AVOCADO

PER PREPARARE GLI SPAGHETTI CON SALSA DI AVOCADO

In una padella tostare pochi minuti i pinoli e tenerli da parte.

Mettere sul fuoco una casseruola con acqua salata per la cottura della pasta.

Nel bicchiere del mixer ad immersione mettere un poco di aglio e l’avocado senza nocciolo e senza buccia, ça va sans dire !!!

Frullate il tutto aggiungendo un poco di olio, di limone e un mestolino di acqua di cottura della pasta che avrete calato al bollore dell’acqua.

Create una salsa cremosissima con cui condirete la pasta scolata e al dente.

Preparate i piatti singoli cospargendo poi gli spaghetti con salsa di avocado con i pinoli tostati e del prezzemolo tritato.

Sfiziosi e cremosi buon appetito con gli spaghetti con salsa di avocado!

TI POTREBBERO INTERESSARE

INSALATA DI AVOCADO

insalata di avocado

UOVA FARCITE

Uova farcite

divisorio

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia fan page di Facebook ! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare con me le varie preparazioni !!!!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “SPAGHETTI CON SALSA DI AVOCADO”

I commenti sono chiusi.