LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA Ricetta liquori di casa

Mi piace offrire dopo cena ai miei ospiti un digestivo un liquore e mi piace ancor di più averlo fatto io stessa! Sul blog ho già pubblicato il LIMONCINO, IL LIQUORE all’ UOVO , quello alle BACCHE DI GINEPRO  ed oggi ho preparato il liquore alla liquirizia.  Semplicissimo come  esecuzione deve solo  riposare un mese prima di essere gustato!

 LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA

INGREDIENTI Per circa 1 l di prodotto 

  • 100 g di liquirizia pura,
  • 550 g di zucchero semolato,
  • 500 ml di alcool 95 ° per liquori.

Liquore alla liquirizia

PROCEDIMENTO 

Sminuzzate la liquirizia piuttosto finemente magari unendo liquirizia e zucchero nel mixer,lasciando andare le pale fino a polverizzare il tutto.

Versate in una casseruola con il fondo spesso 800 ml di acqua, aggiungete la liquirizia e lo zucchero  e portate il tutto su fuoco moderato fino a che non si saranno sciolti completamente.  Fate raffreddare questo liquido , filtrate e unite l’alcool.

Lasciate a riposo dentro alla casseruola per 24 ore.

Il giorno dopo si può imbottigliare il liquore alla liquirizia  che deve restare in luogo fresco, asciutto ed al riparo dalla luce per 30 giorni prima di essere consumato. Buona giornata !

P.S.Lasciatelo in freezer …così frescolino è fantastico!( 18/11/2013 )

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2013  Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “LIQUORE ALLA LIQUIRIZIA Ricetta liquori di casa”

    1. ciao Marisa..bisognerebbe provare con quella in polvere non ti so dire sinceramente mi spiace!grazie carissima

I commenti sono chiusi.