I BRIGADEIROS FACILI GOLOSI

La mia carissima amica brasiliana Paula mi ha regalato la ricetta dei brigadeiros…sono dolcetti famosissimi e gustosissimi che allietano feste di bimbi e serate in compagnia! Li possiamo paragonare ai nostri tartufini  e sono semplici da fare ……ecco la ricetta!

BRIGADEIROS

Ingredienti  Per una ventina di dolcetti 1 confezione da 397 g di latte condensato, 3 cucchiai colmi di cacao amaro, una noce di burro . Per la presentazione pirottini e codette di zucchero e cocco.

Procedimento In un tegame dal fondo spesso, mettete il latte condensato ed aggiungetevi 3 cucchiai colmi di cacao amaro; ponete sul fuoco e mescolate fino a quando questa massa zuccherina inizierà a staccarsi dal fondo della casseruola. Spegnete il fuoco e fate raffreddare.

Dopo esservi unte le mani con la noce di burro, prendete piccole quantità del composto oramai freddo e fate i tartufini di medie dimensioni per poi  passarli nelle codette di zucchero o nel cocco .

Disponeteli poi nei pirottini e ..correte a servirli ai vostri ospiti! Grazie Paula…sono ottimi!!!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE PREPARAZIONI ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “I BRIGADEIROS FACILI GOLOSI”

I commenti sono chiusi.