GRATIN DI PEPERONI CON CAPPERI E OLIVE Ricetta contorno

Ho trovato al super dei peperoni bellissimi belli sodi e oggi ho preparato questo gratin di peperoni al forno con capperi e olive che Andrea ha mangiato come contorno ad una bella fetta di carne mentre io…ne ho mangiato di più mentre apparecchiavo che a tavola, perchè buonissimo!! Vi va di leggere con me dosi e ingredienti???

GRATIN DI PEPERONI CON CAPPERI E OLIVE

INGREDIENTI Per 4/6 persone 3 peperoni gialli, 3 peperoni rossi, 80 g di olive nere denocciolate, 2 spicchi d’aglio,2 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di capperi sotto sale, prezzemolo, origano secco, olio extravergine d’oliva, sale. 

GRATIN DI PEPERONI 

PREPARAZIONE Mettete in forno i peperoni in una teglia protetta da carta forno a circa 200°C per abbrustolirli da tutte le parti.

Fateli raffreddare e spellateli perfettamente, dividendo la polpa a falde “circa” uguali.

Disponete le fette di peperone in una teglia appena oliata, alternando i colori e spolverizzando ogni strato con i capperi lavati, strizzati e tritati, le olive a pezzetti, l’origano e poco sale.

Tritate l’aglio e unitelo al pangrattato e con questo miscuglio spolverizzate la superficie del gratin, unendo un filo di olio evo.

Infornate la teglia a 180 ° C per circa 30/35 minuti.

Cotto che sia aggiungete il prezzemolo tritato e servite a tavola.

Per me è buono caldo, tiepido e freddo ^_^

Buon appetito con il gratin di peperoni al forno!

 

gratin di peperoni

 

 

8 thoughts on “GRATIN DI PEPERONI CON CAPPERI E OLIVE Ricetta contorno

  1. La cucina di ASI il said:

    Ciao Barbara…sìsì una lasagna di peperoni!!! Grazie e buon pomeriggio!

  2. oh mamma annalì…ma devi farmi orire oggi!!!quante cose hai preparato…..questi peperoni io li divorerei in un minuto!!!wow,wow, e wow….

Lascia un commento