Frittelle di zucchine e menta

Sì lo confesso…amo le frittelle di ogni tipo e con ogni ingrediente!!!E visto che mi piacciono moltissimo gli antipasti, le considero anche un’ottima portata per iniziare un pranzo od una cena in compagnia! Sul blog trovate altre ricette sia dolci sia salate con l’aggiunta di altri sfiziosi ingredienti. Queste frittelle di zucchine e menta sono buone anche fredde e..mancherebbe altro fossero bollenti con questo caldo tropicale che ci assale….Voilà la ricetta!

FRITTELLE DI ZUCCHINE E MENTA

Ingredienti Per una decina di frittelle o poco più 3 zucchine medie, 1 uovo, 80 g di pecorino o parmigiano grattugiato, 2 cucchiai di semola di grano duro, un bel pugno di menta tritata, un pezzetto d’aglio trito, 1 cucchiaio di prezzemolo, 1 cucchiaino di lievito per torte salate, sale e pepe.

 

frittelle-di-zucchine-e-menta LA CUCINA DI ASI

 

FRITTELLE DI ZUCCHINE E MENTA

Procedimento Grattugiate a julienne le zucchine ben lavate e strizzatele ripetutamente per togliere l’acqua che contengono.

Mettetele in una ciotola ed aggiungete tutti gli altri ingredienti con sale e pepe.

Nella padella procedete poi a friggere in olio di semi le frittelline e ponetele sopra alla carta assorbente ad asciugare ben bene.

Fate lo sforzo immane di assaggiarne una e regolate la sapidità per  fare felici i vostri commensali…Sono piacevolissime da mangiare..A presto e buon appetito con le frittelle di zucchine e menta!!!

GUARDA ANCHE 

SFORMATO DI ZUCCHINE E SCAMORZA

RISOTTO CREMOSO CON ZUCCHINE E CRESCENZA

LASAGNE RUCOLA ZUCCHINE E CAPRINO

ANGELICA ALLE ZUCCHINE

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…


Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST   GOOGLE +    YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!