SPIEDINI DI PEPERONI FARCITI CON PANURE

SPIEDINI DI PEPERONI FARCITI CON PANURE

I peperoni sono un ‘ottima verdura con molte importanti caratteristiche…contengono molte fibre e poche calorie e minerali, hanno  le vitamine C, fondamentale per la nostra salute  e la  provitamina A antiossidante, insomma sono  una verdura fantastica ma…non tutti la digeriscono e spesso si consiglia di eliminare la pellicina esterna per renderlo di facile digestione…DICONO…Comunque sia ecco gli spiedini di peperoni farciti con panure al prezzemolo una ricetta molto saporita  con acciughe e una leggera panatura e velocissimo passaggio al grill del forno o micro. Ecco la ricetta

SPIEDINI DI PEPERONI FARCITI  CON PANURE AL PREZZEMOLO

Ingredienti 1 peperone a persona, alcuni filetti di acciughe, un cucchiaio e mezzo di capperi sottosale ben lavati e tritati sottilmente, 1 fetta a persona di pancarrè tritato al mixer, prezzemolo, sale e olio evo. Spiedini di legno chiaramente…

Procedimento Per prima cosa mettete a bagno gli spiedini in acqua fredda per evitare che prendano fuoco al momento di grigliarli per rendere croccante la panatura superficiale.

Lavate e pulite i peperoni togliendo i semi interni e metteteli dentro una pirofila in forno a fuoco medio alto, fino ad averli completamente abbrustoliti.

Fateli raffreddare, spellateli e tagliateli a striscioline di due  centimetri circa che cospargetele di capperi ed a cui aggiungerete mezza acciuga sott’olio .

Fate di questa strisciolina un rotolino  e  continuate fino ad esaurimento dei peperoni spellati e cotti al forno.

Prendete gli spiedini e mettete in ogni spiedino  3 o 4 rotolini  e  metteteli in un piatto piano.

Nel mixer fate andare a velocità media il pancarrè ed il prezzemolo fino ad avere un composto tritato grossolanamente sul quale dovrete posare pressando leggermente gli spiedini affinchè raccolgano la panatura possibilmente in modo uniforme.

Accedete il grill del forno e dopo aver disposto gli spiedini in una teglia protetta da carta forno mettete per pochissimi minuti ( 2 – 3) gli spiedini giusto il tempo minimo per dorare la panure aromatica … Un giro di olio e sale e ..

E’ pronto in tavola ..PREGO ecco gli spiedini di peperoni farciti con panure al prezzemolo!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE PUBBLICAZIONI ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

spiedini-peperoni- LA CUCINA DI ASI

[banner]

SUL BLOG TROVI ANCHE TANTE ALTRE RICETTE GUSTOSE CON I PEPERONI…

6 Risposte a “SPIEDINI DI PEPERONI FARCITI CON PANURE”

  1. Devono essere ottimi!! Ma perché non pubblichi un bel libro con tutte queste ricettine? Io lo comprerei subito, ne ho provate alcune e sono buonissime Brava!

    1. ma che gentile Isabella !!!!Chissà..prima o poi potrebbe pure essere ^_*! grazie ancora e buon pomeriggio!

I commenti sono chiusi.