SALAME DI BISCOTTI AL CIOCCOLATO

SALAME DI BISCOTTI AL CIOCCOLATO senza burro e senza uova, e finalmente dopo anni e anni di blog sono riuscita anch’io a realizzare il famoso salame di biscotti al cioccolato, posso essere sincera? Non è mai stato un dolce che mi attirava molto, eh sono onesta che posso farci! Non lo so il motivo, forse perché non amo molto i dolci cioccolatosi, oppure perché solo a vederlo pensavo fosse dolce e stucchevole, poi ho pensato che era una ricetta che dovevo avere assolutamente nel blog e cosi mi sono decisa, in effetti ho pensato a come potevo renderlo meno dolce e calorico, e quindi via il burro assolutamente, si al cioccolato fondente per stemperare il dolce dei biscotti,e si allo yogurt per amalgamare, insomma è strafacile e supergoloso! Vediamo insieme la ricetta per realizzare il SALAME DI BISCOTTI AL CIOCCOLATO.

Ingredienti

250 grammi di biscotti secchi
80 grammi di cioccolato fondente
70 grammi di yogurt bianco
50 grammi di zucchero semolato
2 cucchiaini da caffè di cacao amaro
zucchero a velo

SALAME DI BISCOTTI AL CIOCCOLATO

SALAME DI BISCOTTI AL CIOCCOLATO

Procedimento

Sbriciolare i biscotti grossolanamente, io li ho messi in un sacchetto e maltrattati un po con il mattarello.
Sciogliere il cioccolato fondente al microonde o a bagnomaria e farlo intiepidire.
Versare i biscotti in una ciotola e aggiungere lo zucchero semolato, mescolare ed unire ai biscotti il cioccolato fondente, mescolare ancora ed aggiungere lo yogurt ed il cacao.
Dopo aver lavorato bene l’impasto, metterlo su un foglio di carta forno e compattarlo il più possibile, chiudere la carta su se stessa cercando di dare la forma di un salame.
Mettere il salame in freezer per circa 2/3 ore.
Togliere il SALAME DI BISCOTTI AL CIOCCOLATO dal freezer almeno 30 minuti prima di servirlo in modo che possiate riuscire a tagliarlo, se lo spolverizzate di zucchero a velo vi sembrerà ancora più somigliante al vero salame parola della vostra Vale!

GUARDA ANCHE…

TORTA SACHER

TORTA RICOTTA ARANCIA E CIOCCOLATO

PASTA FROLLA ALLO YOGURT

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *