RISO INTEGRALE CON PISELLI E POMODORINI

RISO INTEGRALE CON PISELLI E POMODORINI primo piatto facile, leggero e gustoso, insomma ve lo confesso! Adoro il riso integrale, in realtà amo il riso in ogni forma e colore, questo primo piatto è davvero appetitoso e sopratutto leggero, un abbinamento che mi è stato consigliato dalla mia nutrizionista, anche la pasta è ottima condita in questo modo, per preservare la leggerezza del riso, non ho fatto soffritti ed ho aggiunto olio extra vergine di oliva a crudo prima di servirlo, insomma oggi in via del tutto eccezionale, sono qui a proporvi una ricetta perfetta per la dieta, non ingrassa, non appesantisce, ma sazia ed è nutriente, la ricetta è facilissima come sempre! Vediamo come preparare il RISO INTEGRALE CON PISELLI E POMODORINI!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Difficoltà bassa
Costo basso
Porzioni per 4 persone

INGREDIENTI per il RISO INTEGRALE CON PISELLI E POMODORINI primo piatto facile

250 grammi di riso integrale
120 grammi di pisellini surgelati, freschi o in barattolo
100 grammi di pomodorini
1 cipolla piccola
Olio extra vergine di oliva
Sale

RISO INTEGRALE CON PISELLI E POMODORINI

In una casseruola mettere la cipolla tagliata a fette sottili, i piselli, mezzo bicchiere d’acqua ed un pizzico di sale.

Far ammorbidire i piselli a calore moderato mescolando spesso.

Unire i pomodorini tagliati a pezzetti, mescolare benissimo e far insaporire per qualche secondo.

Aggiungere al condimento il riso integrale, farlo tostare per qualche secondo e poi iniziare ad aggiungere acqua o brodo vegetale fino a cottura.

Il RISO INTEGRALE CON PISELLI E POMODORINI è pronto per essere servito, ovviamente aggiungere olio a crudo e se volete le spezie che più vi piacciono, io di solito aggiungo curcuma o zafferano che ci stanno benissimo! Parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete realizzare questa ricetta anche in versione riso freddo; fate cuocere i piselli e il riso a parte, mettete il tutto in un ‘insalatiera, aggiungete i pomodorini freschi, olio a crudo e qualche foglia di basilico.

CONSERVAZIONE; Il RISO INTEGRALE CON PISELLI E POMODORINI come ho detto sopra può essere anche gustato freddo e si mantiene per 2 giorni.

NON PERDERE LE ULTIME RICETTE CHE HO PUBBLICATO!

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *