Crea sito

Pizza veloce in padella con pomodorini e mozzarella

Pizza veloce  in padella con pomodorini e mozzarella, mai rinunciare alla pizza anche se fa caldissimo come in questo periodo, e noi le pensiamo tutte per sfuggire alla morsa del caldo africano che ormai da inizio luglio imperversa sulla nostra penisola, io personalmente non lo sopporto, ma non voglio rinunciare alla pizza fatta in casa, e così ecco che arriva in mio aiuto la padella, ma non solo , questa pizza non richiede lunghe lievitazioni, ha pochissimo lievito ed è molto digeribile, preparata con pochi grassi , solo olio extravergine di oliva, succosi pomodorini e mozzarella, vale la pena provarla, a me è piaciuta, anche se io davanti alla pizza sono come una bimba in un negozio di giocattoli, seguitemi per la ricetta della Pizza veloce in padella con pomodorini e mozzarella.

Seguimi anche su FACEBOOK

Pizza veloce in padella con pomodorini e mozzarella

Ingredienti

per una pizza da 26 centimetri di diametro

250 grammi di farina 00
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
100 ml di acqua tiepida
1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate
sale
pomodorini quanto basta
80 grammi di mozzarella
origano
basilico

Pizza veloce in padella con pomodorini e mozzarella

Pizza veloce in padella con pomodorini e mozzarella

Pizza veloce in padella con pomodorini e mozzarella

Procedimento

In una terrina mettere la farina, il lievito, l’olio, un pizzico di sale e l’acqua tiepida, impastare formando un panetto, stendere un dico sottile e metterlo in una padella antiaderente ben oliata, unire sulla pizza i pomodorini, sale, olio e origano, e metterla sul fuoco a fiamma bassa con un coperchio.
Controllarla molto spesso e quando la parte sotto sarà ben dorata rigirarla con l’aiuto di due spatole, non preoccupatevi se i pomodorini si staccheranno dopo li rimetteremo bene.
Rigirare nuovamente la pizza, ed unire la mozzarella, coprirla nuovamente e farla sciogliere per bene.
La Pizza veloce in padella con pomodorini e mozzarella  è pronta per essere gustata, velocissima e sfiziosa parola della vostra Vale!

 

13 Risposte a “Pizza veloce in padella con pomodorini e mozzarella”

  1. Ti ho scoperta x caso e non ti mollo più! Le tue ricette sono buone e facili da realizzare! Grazie, anche da parte dei miei bambini!!!!

    1. Grazie prima di tutto benvenuta! E poi grazie davvero di cuore, mi fa molto piacere, un abbraccio ai tuoi bambini!

      1. no c’è scritto chiaramente che ha il lievito istantaneo e non necessita di lievitazione

  2. ciao sono contenta di averti “conosciuto”….consulterò le tue appetitose ricette. vorrei chiederti una domanda..Posso usare la pasta pizza già pronta che trovi al supermercato..??grazie mille. e w la ciccia!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Congratulazioni, amo tutte le ricette che ho potuto godere e mi piace anche conoscere la ricetta per fare i pancake, grazie

  4. Buonasera…mi piacerebbe fare qs ricetta, non ho la planetaria ma ho il Bimby…posso impastare ugualmente con il mio robot ? Potete dirmi come ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *