PIZZA MARGHERITA RIPIENA

PIZZA MARGHERITA RIPIENA, ,mentre la stavo realizzando ho pensato perchè no? Perchè non realizzare una pizza margherita che è la classica pizza che piace davvero a tutti, ma con un golosissimo ripieno, e renderla ancora più gustosa e sostanziosa? Ed eccola qui, croccante e soffice allo stesso tempo, la sorpresa sta nel fatto che quando la porterete a tavola intera , i vostri ospiti al taglio troveranno il ripieno goloso e morbido, io ho usato stracchino e mortadella, ma davvero possiamo dare libero sfogo alla fantasia, ah dimenticavo… non deve lievitare perchè è l’impasto veloce! Allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la PIZZA MARGHERITA RIPIENA

Ingredienti

per una pizza quadrata 20  x 20

Per l’impasto:
350 grammi di farina 00
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
4 cucchiai di olio e.v.o
sale
200 ml di acqua tiepida
Per il ripieno:
mortadella quanto basta
stracchino quanto basta
Per la copertura:
120 grammi di passata di pomodoro
sale
olio e.v.o
origano
100 grammi di mozzarella

 

PIZZA MARGHERITA RIPIENA LIEVITATO FACILE

PIZZA MARGHERITA RIPIENA LIEVITATO FACILE

Procedimento
In una terrina mettere la farina con il lievito ed un pizzico di sale.
Unire l’olio e l’acqua e mescolare , formare un panetto e trasferirlo su una spianatoia, dividere l’impasto a metà e stendere due sfoglia quadrate dello spessore di circa un centimetro.
Adagiare una delle due sfoglia sulla leccarda foderata di carta forno, mettere sulla pizza , la mortadella e lo stracchino, ricoprirla con l’altra sfoglia sigillando bene i bordi.
Sulla superficie della pizza ripiena a questo punto unire la passata di pomodoro condita in precedenza con olio e sale, cospargere anche con l’origano e mettere la pizza in forno statico a 190° per circa 20/25 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando la pizza sarà quasi cotta unire in superficie la mozzarella e lasciarla in forno giusto il tempo di farla sciogliere.
La PIZZA MARGHERITA RIPIENA è pronta, al taglio la sorpresa di un ripieno goloso per stupire tutti a tavola! Parola della vostra Vale!

GUARDA ANCHE

LASAGNE CON CREMA DI CARCIOFI

PRIMI PIATTI AL FORNO ricette facili

FOCACCIA ALLO YOGURT

 

Una risposta a “PIZZA MARGHERITA RIPIENA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *