PASTA CON ASPARAGI E SALMONE

PASTA CON ASPARAGI E SALMONE con granella di pistacchi ricetta primo piatto con crema di asparagi, una ricetta semplice e leggera, senza aggiungere panna o formaggi per renderla cremosa, ma semplicemente frullando gli asparagi, io ho usato le tagliatelle integrali perché in questo periodo cerco di stare un po attenta, ma anche perché adoro la pasta integrale, ma voi potete usare qualsiasi tipo di pasta, ideali per un pranzo in famiglia, gustose e con pochi grassi a parte olio di oliva e i grassi buoni del salmone, anche qui una premessa; io ho usato il salmone fresco ma va benissimo anche il salmone affumicato, vediamo la ricetta veloce per preparare la PASTA CON ASPARAGI E SALMONE!

Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Porzioni per 4 persone
Difficoltà bassa
Costo medio

INGREDIENTI PER LA PASTA CON ASPARAGI E SALMONE

350 grammi di pasta
1 mazzetti di asparagi
200 grammi di salmone fresco
granella di pistacchi q.b.
1 cipolla
prezzemolo
olio extra vergine di oliva
sale

PASTA CON ASPARAGI E SALMONE

PROCEDIMENTO

PREPARA GLI ASPARAGI

Prendi le punte più tenere degli asparagi e lavale benissimo per eliminare eventuali residui di terra.

Taglia gli asparagi a pezzetti e mettili in una padella insieme alla cipolla e poco olio extra vergine di oliva, aggiungi un pizzico di sale e se occorre poca acqua, copri il tutto con un coperchio e fai cuocere per 10 minuti a fiamma vivace mescolando spesso.

Quando gli asparagi saranno cotti, prelevane una parte e mettili nel boccale del frullatore, aggiungi poco olio, la granella di pistacchi e frulla fino a ridurre in crema.

PREPARA IL SALMONE

Taglia il salmone a pezzetti e mettilo in una padella con poco sale e prezzemolo, io non ho aggiunto olio visto che è già un pesce grasso, ma se preferisci metterne un filo va benissimo.

Quando il salmone è pronto ( ci vorranno pochissimi minuti) aggiungilo agli asparagi e aggiungi anche la crema di asparagi, il nostro condimento è pronto!

PREPARA LA PASTA CON ASPARAGI E SALMONE

Cuoci la pasta in abbondante acqua salata, toglila al dente e mettila nella padella dove hai preparato il condimento, aggiungi il prezzemolo, una manciata di granella di pistacchi e fai mantecare per qualche secondo.

La PASTA CON ASPARAGI E SALMONE è pronta, buonissima! E con poco condimento, niente sensi di colpa per questo primo piatto a base di pesce e verdura! Parola della tua Vale!

VALE CONSIGLIA; Puoi sostituire il salmone con il pesce che preferisci, ottimi anche tonno fresco o pesce spada.

CONSERVAZIONE; Ti consiglio di consumare subito la pasta con asparagi e salmone, specie se prepari una pasta lunga.

SE HAI PERSO LE MIE ULTIME RICETTE LE TROVI QUI SOTTO

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *