MILLEFOGLIE CON CREMA AL LIMONE

MILLEFOGLIE CON CREMA AL LIMONE, un dolce semplice ma tanto goloso e profumato, fresco e ideale in estate, in realtà non ha stagione questa bontà, possiamo prepararla tutto l’anno, ma sarà che il limone la rende fresca che mi piace gustarla in estate, pochi ingredienti e tutti facilmente reperibili per questa delizia, pasta sfoglia, panna, ed una leggera crema al limone, il profumo è inebriante, ed il gusto ancora meglio, si scioglie in bocca, ed il contrasto della croccantezza della sfoglia con la morbidezza della crema lo rendono unico, seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare la MILLEFOGLIE CON CREMA AL LIMONE.

Ingredienti

per una millefoglie del diametro di 24 centimetri

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
250 grammi di panna
50 grammi di zucchero a velo
200 grammi di crema al limone la mia ricetta QUI
zucchero a velo per la copertura

MILLEFOGLIE CON CREMA AL LIMONE

MILLEFOGLIE CON CREMA AL LIMONE

Procedimento

Mettere la sfoglia su una leccarda foderata di carta forno, con i rebbi della forchetta fare dei buchetti e metterla in forno statico a 170° per circa 15 minuti, ripetere lo stesso passaggio con l’altra base di sfoglia.
Mentre la pasta sfoglia si raffredda, preparare la crema al limone se volete seguendo la mia ricetta e farla raffreddare benissimo.
Montare la panna con lo zucchero a velo ed unirla alla crema al limone, mescolare con una spatola dal basso verso l’alto.
Prendere un piatto da portata ed adagiare una delle due sfoglie,versare la crema al limone sulla sfoglia e ricoprirla con la seconda sfoglia, mettere il dolce in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirla.
La MILLEFOGLIE CON CREMA AL LIMONE è pronta per essere gustata, spolverizzarla con abbondante zucchero a velo e scorzette di limone, e sentirete che buona! Parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre mie ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale su FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

 
Precedente LASAGNE SENZA FORNO CON ZUCCHINE E SALSICCIA Successivo TORTA COOKIE CON NUTELLA E CAFFE

Lascia un commento