INVOLTINI DI MELANZANE IN PADELLA

INVOLTINI DI MELANZANE IN PADELLA con carne e mozzarella, semplici e gustosi, un secondo piatto ricco e completo, ovviamente potete come sempre personalizzare, io in questa ricetta le melanzane le ho passate prima nella farina e poi fritte ma potete anche cuocerle al forno per renderle più leggere, il ripieno è quello classico di carne con in più un pezzettino di mozzarella al centro per renderli ancora più appetitosi, e poi vengono cotti nel sugo, mamma mia che buoni! Preparate due belle fette di pane quando li gusterete!
Vediamo insieme come preparare gli INVOLTINI DI MELANZANE IN PADELLA

Ingredienti

Per la base di melanzane

1 melanzana
farina quanto basta
olio per friggere

Per il ripieno

200 grammi di carne macinata
1 uovo
30 grammi di parmigiano
pangrattato quanto basta
prezzemolo
mozzarella quanto basta

Per la cottura

150 grammi di passata di pomodoro
1 spicchio d’aglio
parmigiano
sale
olio extra vergine di oliva
prezzemolo
basilico

INVOLTINI DI MELANZANE IN PADELLA

INVOLTINI DI MELANZANE IN PADELLA

Procedimento

Affettare la melanzana e mettere le fette in ammollo con acqua e sale per circa 15 minuti.
Scolarle, asciugarle, e passare le fette nella farina, friggerle nell’olio caldo e quando saranno dorate metterle su un foglio di carta da cucina per far assorbire l’olio in eccesso.
Per il ripieno; in una terrina mescolare la carne macinata con l’uovo, il parmigiano, il pangrattato, un pizzico di sale ed il prezzemolo.
Prendere le fette di melanzane e mettere su ognuna una quantità di carne, al centro un pezzetto di mozzarella e arrotolarle su se stesse.
Per il sugo; In una padella antiaderente, preparare il sugo facendo dorare lo spicchio d’aglio nell’olio, aggiungere la passata, salare e mettere qualche foglia di basilico per dare sapore, aggiungere al sugo anche gli involtini di melanzane , unire poca acqua e coprirli con un coperchio fino a cottura, ci vorranno più o meno 20 minuti e devono cuocere sempre a fiamma molto moderata.


Quando gli involtini saranno cotti come tocco finale aggiungere una spolverata di parmigiano e del prezzemolo fresco.
Gli INVOLTINI DI MELANZANE IN PADELLA sono pronti per essere gustati, succulenti, morbidi e filanti parola della vostra Vale!

Varianti e consigli; come ho scritto prima, potete cuocere le fette di melanzane in forno invece di friggerle,  se volete potete anche cuocere prima il sugo in padella e poi mettere tutto in una teglia e cuocere gli involtini in forno statico, preriscaldato a 180° per 25 minuti.

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; SCRIGNO DI VENERE

POLPETTONE ALLA PIZZAIOLAINVOLTINI DI ARISTA CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *