CROSTATA CON NUTELLA con pasta frolla alla panna

CROSTATA CON NUTELLA con pasta frolla alla panna e la nutella resta morbida in cottura, senza seccare e senza far diventare la crostata un mattone, qualche giorno fa la mia figlia 15 enne mi manda un messaggino su WhatsApp con scritto “Ho voglia di una crostata” io ” Nutella”? Lei “Si”
Ok la preparo, lei era a scuola e durante la ricreazione mi aveva fatto questa richiesta, mi dico quando torna gliela faccio trovare, invece poi come al solito mille cose di lavoro da fare ed ho rimandato, insomma quando è tornata mi ha fatto la faccia tipo gatto con gli stivali di Shrek, e quindi l’ho preparata subito, ed ho usato la pasta frolla alla panna che a lei piace tanto, solo che ne ho impastata meno del dovuto e quindi niente striscette ho rimediato come potevo, ma era buona eh?
Vediamo insieme come fare la  CROSTATA CON NUTELLA con pasta frolla alla panna.

Ingredienti

per uno stampo del diametro di 24 centimetri

500 grammi di pasta frolla alla panna la mia ricetta la trovi QUI
Nutella quanto basta

crostata con nutella con pasta

CROSTATA CON NUTELLA con pasta frolla alla panna

Procedimento

Preparare la pasta frolla alla panna seguendo la mia ricetta, avvolgerla nella pellicola trasparente e farla riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Imburrare e infarinare lo stampo, riprendere la pasta frolla e stendere un cerchio dello spessore di mezzo centimetro, deve essere più largo della tortiera, metterlo nello stampo farlo aderire sul fondo ed alzare i bordi, bucherellare con una forchetta la base e versare al suo interno la nutella, ora se vi è avanzata la pasta frolla fate pure le classiche strisce, io come vedete dalla foto ho fatto degli anonimi cerchietti.
Cuocere il dolce in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 25 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
La CROSTATA CON NUTELLA con pasta frolla alla panna è pronta, lasciarla raffreddare prima di tagliarla, mia figlia pensate mi dice sempre di metterla in frigorifero perché a lei la nutella piace dura, ma voi potete conservarla anche a temperatura ambiente, friabile e golosissima parola della vostra Vale!

Varianti e consigli; ovviamente potete usare il tipo di pasta frolla che preferite per realizzare questa crostata, guardate le mie ricette base per pasta frolla QUI

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; CROSTATA KINDER CEREALI ,BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA e CROSTATA BICOLORE CON NUTELLA

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *