GNOCCHI DI PATATE CON COZZE E VONGOLE

GNOCCHI DI PATATE CON COZZE E VONGOLE primo piatto di pesce semplice da preparare e tanto gustoso, profumato, buonissimo ed anche leggero, io lo consiglio anche come piatto unico, vista la sostanza di questo primo, la cosa bella di questa ricetta a parte la velocità è che non appesantisce da come si possa pensare degli gnocchi, ho letto da qualche parte che gli gnocchi non ingrassano ovviamente se preparati con un condimento adeguato, io amo questo piatto, la mia mamma era la regina degli gnocchi, li preparava ogni domenica e per me era una festa, lei li faceva con un sugo bello carico, spuntature, salsicce e chi più ne ha più ne metta, io sono andata un po più sul leggero, seguitemi che oggi facciamo insieme gli GNOCCHI DI PATATE CON COZZE E VONGOLE !

Ingredienti

per 4 persone

500 grammi di gnocchi di patate
500 grammi di vongole veraci
500 grammi di cozze
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
5/6 pomodorini
olio extra vergine di oliva
peperoncino ( facoltativo)
sale

GNOCCHI DI PATATE CON COZZE E VONGOLE

GNOCCHI DI PATATE CON COZZE E VONGOLE

Procedimento

Pulire bene cozze e vongole, le prima privarle della barbetta e le seconde metterle in acqua e sale per farle spurgare.
In una padella versare l’olio aggiungere lo spicchio d’aglio ed il peperoncino, quando l’aglio sarà dorato unire i pomodorini tagliati a pezzetti, farli ammorbidire e aggiungere le cozze e le vongole, coprire con un coperchio e non appena vedete che i frutti di mare si sono aperti toglierle dal fuoco, aggiungere abbondate prezzemolo tritato e mescolare.
Cuocere gli gnocchi e quando vengono in superficie scolarli e condirli con le cozze e le vongole, mescolare benissimo.
Gli GNOCCHI DI PATATE CON COZZE E VONGOLE sono pronti, gustateli subito io li ho divorati lo ammetto! Sono buonissimi e veloci parola della vostra Vale!

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; PATATE INFARINATE CON PANCETTAPACCHERI CON CARCIOFI E SPECKCIAMBELLA SALATA CON CARCIOFI e provola e CANNELLONI DI SFOGLIA CON RICOTTA E SPINACI

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *