PACCHERI CON CARCIOFI E SPECK

PACCHERI CON CARCIOFI E SPECK, un primo piatto semplice da preparare e cremosissimo ,ma senza aggiungere la panna.
Se avete figlie adolescenti, penso sappiate cosa significhi, lei è tanto buona eh, ma per il cibo ahimè è terribile, e va a periodi, ora è il periodo della pasta liscia, sono onesta io detesto la pasta liscia, le penne tra l’altro credo sia l’unico formato che si trovi di pasta secca, insomma le detesto, le trovo scivolose, ma al contrario amo i paccheri, li farei in qualsiasi modo, e credetemi cosi sono superlativi!
Un primo piatto gustoso e senza aggiunta di panna, con una cremina di carciofi golosa ma non pesante, vediamo insieme la ricetta per preparare i PACCHERI CON CARCIOFI E SPECK!

Ingredienti

per 4 persone

500 grammi di paccheri
2 carciofi
100 grammi di speck ( in una sola fetta)
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
50 grammi di robiola o altro formaggio cremoso a piacere
parmigiano quanto basta
olio extra vergine di oliva
sale
mezzo limone

paccheri con carciofi e speck

PACCHERI CON CARCIOFI E SPECK

Procedimento

Privare i carciofi delle foglie esterne, tagliare la parte superiore, tagliarli a pezzetti e metterli in una ciotola con acqua e limone per non farli annerire.
In una padella far dorare lo spicchio d’aglio con l’olio, aggiungere i carciofi, unire mezzo bicchiere d’acqua, il prezzemolo, salare e lasciare cuocere.
Quando i carciofi saranno cotti, metterne metà nel boccale del frullatore insieme alla robiola e poca acqua di cottura della pasta, frullare per ottenere una crema, versare nuovamente la crema nella padella dove abbiamo lasciato i carciofi interi.
Cuocere i paccheri in abbondante acqua salata, mentre i paccheri cuociono far dorare in una padella con poco olio lo speck tagliato a pezzetti e unirlo ai carciofi.
Scolare i paccheri versarli nella padella del condimento e mescolare bene.
PACCHERI CON CARCIOFI E SPECK sono pronti, aggiungere un spolverata di parmigiano e sentirete che buoni! Parola della vostra Vale!

Ci sono tante altre ricette che potrebbero interessarti, come LASAGNE CON CREMA DI CARCIOFI,  PATATE ALLA CONTADINA,PASTA PATATE E CALAMARI e QUICHE LORRAINE!

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *