DOLCETTI DI PAVESINI COCCO E MENTA

DOLCETTI DI PAVESINI COCCO E MENTA con crema al cocco, facilissimi, golosi e freschi, e poi l’abbinamento cocco e menta è perfetto! Se amate questi due gusti, non perdete la ricetta di questo dolce velocissimo ma soprattutto facile, ottimi da realizzare in anticipo e tenerli in frigorifero fino al momento di servirli e se li mettete in freezer saranno degli ottimi gelati fatti in casa! Pochi ingredienti, nessuna cottura e solo pochi minuti per prepararli, io ho usato i pavesini al cacao, ma voi se preferite, potete utilizzare i classici, questi dolci con i pavesini possono essere il vostro asso nella manica quando avete ospiti e poco tempo a disposizione, vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per preparare i
DOLCETTI DI PAVESINI COCCO E MENTA!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di riposo 1 ora
Difficoltà bassa
Porzioni per 12 dolcetti
Costo basso

INGREDIENTI

24 Biscotti Pavesini
200 grammi di panna fresca o vegetale
100 grammi di latte di cocco o yogurt al cocco
70 grammi di zucchero a velo
Sciroppo alla menta q.b.
Acqua q.b.
Farina di cocco q.b.

DOLCETTI DI PAVESINI COCCO E MENTA

PROCEDIMENTO

Montare la panna con lo zucchero a neve ben ferma, unire il latte di cocco oppure lo yogurt e mescolare il composto dal basso verso l’alto con una spatola.

Il latte di cocco, si trova facilmente in tutti supermercati nel reparto etnico, ma se non lo trovate potete sostituirlo con uno yogurt al cocco compatto.

Aggiungere alla crema al cocco anche 2 cucchiai di farina di cocco e mescolare.

In una ciotola versare lo sciroppo alla menta e diluirlo con l’acqua, qui regolatevi voi con le dosi, se preferite una bagna alla menta più decisa o delicata.

Su un piano da lavoro, preparare tutti gli ingredienti; i pavesini, lo sciroppo, la crema al cocco e la farina di cocco.

Spalmare metà pavesini con la crema al cocco, poggiare sulla crema l’altra metà dei biscotti e bagnarli nello sciroppo alla menta.

Passare i dolcetti di pavesini nella farina di cocco e disporli su un piatto.

Far riposare i DOLCETTI DI PAVESINI COCCO E MENTA 1 ora in frigorifero prima di gustarli, se volete dei piccoli gelati, potete metterli in freezer per 40 minuti.

I DOLCETTI DI PAVESINI COCCO E MENTA sono pronti, vi avevo detto che erano facilissimi! Andranno a ruba! Parola della vostra Vale!

DOLCETTI DI PAVESINI COCCO E MENTA

VALE CONSIGLIA; Potete aggiungere a piacere nella crema al cocco, delle gocce di cioccolato, per rendere ancora più golosi i vostri dolcetti.

CONSERVAZIONE; I dolcetti si conservano in frigorifero per 3 giorni, oppure in freezer per 15 giorni.

NON PERDERE LE ULTIME RICETTE CHE HO PUBBLICATO!

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *