DOLCE DI BISCOTTI CAFFE E NUTELLA

DOLCE DI BISCOTTI CAFFE E NUTELLA una ricetta facilissima, veloce , ideale per chi ha poca dimestichezza con le ricette elaborate e per chi vuole preparare un dolce di poche pretese ma di sicuro successo! Non si cuoce nulla, a parte ovviamente preparare il caffè, ma se usate il caffè solubile nemmeno ci sarà bisogno di farlo, una ricetta semplice e con ingredienti che di solito si hanno in casa! Anzi sono sicura che avete tutto per prepararlo, perché ci vogliono davvero 10 minuti per realizzare il dolce di biscotti caffe e nutella, e restereste davvero soddisfatti sia dalla praticità che dalla bontà! Siete pronti? Allora seguitemi che prepariamo insieme il DOLCE DI BISCOTTI CAFFE E NUTELLA!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di riposo 1 ora
Dosi per 6 persone
Difficoltà molto bassa
Costo basso

Ingredienti per il DOLCE DI BISCOTTI CAFFE E NUTELLA

24 biscotti tipo Oro Saiwa
200 grammi di panna da montare
50 grammi di zucchero a velo
120 grammi di ricotta vaccina o se preferite mascarpone
2 tazzine di caffè ristretto amaro ( 1 ci servirà per la crema al caffè e l’altra per la bagna)
Nutella quanto basta
Cacao quanto basta


DOLCE DI BISCOTTI CAFFE E NUTELLA

Procedimento

In una terrina e con l’aiuto delle fruste elettriche montare a neve la panna insieme allo zucchero a velo, potete usare anche la panna vegetale che è già zucchera, in quel caso non aggiungete altro zucchero.
Ammorbidire la ricotta o il mascarpone insieme al caffè e aggiungere la panna al composto mescolando dal basso verso l’alto.
Versare l’altra tazzina di caffè in un piatto e diluirlo con 2 cucchiai di acqua, inzuppare i biscotti nel caffè e fare uno strato su un vassoio o piatto, versare la crema al caffè sui biscotti, qualche cucchiaio di nutella e ricoprire con un altro strato di biscotti leggermente inzuppati.
Continuare a fare gli strati in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti e mettere il dolce di biscotti caffe e nutella in frigorifero per 1 ora.
Il DOLCE DI BISCOTTI CAFFE E NUTELLA è pronto per essere gustato, spolverizzarlo con del cacao amaro e se volete potete decorarlo come ho fatto io con dei cioccolatini al caffè, facilissimo e golosissimo! Parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Se volete preparare il dolce per i più piccoli, potete sostituire il caffè con la nutella nella crema, e per la bagna potete utilizzare latte e cacao.

Per le mie bagne per torte leggi QUI

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI;
CROSTATA PISTACCHIO E CIOCCOLATO BIANCOCROSTATA AL CACAO NUTELLA E MASCARPONE E DOLCI CON LA CREMA PASTICCERA

CONSERVAZIONE; IL DOLCE DI BISCOTTI CAFFE E NUTELLA si conserva in frigorifero per 3 giorni al massimo.

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *