CASETTE DI BISCOTTI FACILI

CASETTE DI BISCOTTI FACILI anzi facilissime! Insomma ve lo dico molto onesta, sono una frana a fare la Casetta di pan di zenzero , in realtà ci ho provato una volta sola nel 2010, ed è venuta una cosa abominevole, a parte le pareti sformate in forno, non sono riuscita ad attaccarle con la glassa, ed alla fine non ci ho più riprovato, è anche vero che nel 2010 non avevo ancora il blog e l’esperienza di adesso, magari potrei riprovare voi che dite? Intanto per far contenta Sara ho realizzato queste casette di biscotti che sono davvero facili, e potete divertirvi a farle con i vostri bambini, noi le faremo di nuovo per la Vigilia di Natale, dobbiamo lasciarle sul tavolo per Babbo Natale! Credetemi con pochi ingredienti semplici che avrete in casa, farete un vero e proprio villaggio di Natale ! Vediamo insieme come realizzare le CASETTE DI BISCOTTI FACILI!

TEMPO DI PREPARAZIONE 15 minuti
TEMPO DI COTTURA nessuno
DIFFICOLTA’ facile
COSTO basso

INGREDIENTI per le CASETTE DI BISCOTTI FACILI

Non ci sono dosi in questa ricetta, in realtà più che una ricetta è un’ idea divertente da fare con i bambini

Biscotti secchi ( il numero dei biscotti dipenderà da quante casette volete realizzare, io ne ho fatte 3 e ne ho utilizzati 6)
Nutella q.b.
Glassa per biscotti la mia ricetta la trovi QUI
Zucchero a velo q.b.
Cioccolato bianco q.b.
Per l’alberello
1 fetta di pancarrè
Cioccolato fondente sciolto q.b.
confettini argentati q.b.

CASETTE DI BISCOTTI FACILI E VELOCI

CASETTE DI BISCOTTI FACILI

Piccole premesse;
Potete scegliere i biscotti che preferite basta che siano rettangolari.
Io ho deciso di usare la nutella per fissare le pareti perché mi trovo meglio rispetto alla glassa.
Il cioccolato bianco vi servirà come appoggio per il tetto, ma potete usare anche quello fondente o al latte.

Detto questo procediamo!

Procedimento 

Per prima cosa preparare la glassa e tenerla da parte.
Scegliere un piatto, sarà quello che sceglierete per presentare le vostre casette di biscotti, vi consiglio un piatto in vetro trasparente per dare effetto neve allo zucchero a velo.
Spalmare i bordi dei biscotti con una striscia di nutella, poggiare il primo biscotto che sarà la base della nostra casetta sul piatto, spalmare la base con poca nutella e poggiare due quadratini di cioccolato bianco, a questo punto dobbiamo fare il tetto, quindi spalmare con la nutella gli altri biscotti e poggiarli alla base unendoli tra loro alle estremità, è un po come fare le casette con le carte, chi di noi non ha mai fatto quel gioco!
Procedere con le altre casette, e metterle nel piatto disposte come preferite.

CASETTE DI BISCOTTI facilissimePassiamo all’alberello, qui non ho il passo e passo e mi scuso, ma le foto erano pessime, comunque è davvero molto facile;tagliare la fetta a metà in diagonale come se doveste fare i tramezzini, dovete ottenere un triangolo, assottigliare la fetta di pancarrè con il mattarello, rigirarla su se stessa e formare un cono, spalmare le estremità con la nutella per fissarle.
Ricoprire il cono di pane con il cioccolato sciolto ed i confettini argentati e metterlo in frigorifero per 10 minuti.
A questo punto ecco la parte più divertente, dobbiamo innevare le nostre casette di biscotti facili; con la glassa, fare nel piatto uno strato di zucchero a velo, poggiare sopra le casette, ricoprirle con la glassa come la fantasia vi suggerisce, cospargere i tetti con altro zucchero a velo e posizionare l’alberello di cioccolato dove volete.
Le vostre CASETTE DI BISCOTTI O VILLAGGIO DI NATALE come volete chiamarlo è pronto! Lascerete tutti a bocca aperta con poco! Parola della vostra Vale!

CASETTE DI BISCOTTI FACILI

VALE CONSIGLIA; Potete davvero giocare di fantasia con le casette di biscotti, preparare della glassa colorata ( io amo i colori freddi e le ho lasciate bianche) potete prendere un vassoio grande e farne di grandezze diverse utilizzando altri biscotti, insomma buon divertimento!

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI
CROSTATE PER NATALE ricette dolci faciliCROSTATA CUOR DI MELA E CREMA
TARTUFINI RIPIENI COCCO E NUTELLA

CONSERVAZIONE Le casette di biscotti si conservano per circa 10 giorni.

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *