CREMA AL LATTE CON AMARENE

CREMA AL LATTE CON AMARENE e meringhe dolce al cucchiaio veloce e facilissimo da preparare, sono senza cottura e pronte da gustare subito, non serviranno ore e ore di riposo in frigorifero per assaggiare questa golosità! Io con i dolci non faccio testo perché più o meno mi piacciono tutti, ma con le amarene li adoro! Ok adoro anche i dolci al limone, cocco, crostate, ciambelle, cornetti, sono golosa lo ammetto! Però davvero questi bicchierini golosi le ho amate da subito, per la loro facilità e golosità, vediamo insieme come realizzare le CREMA AL LATTE CON AMARENE!

Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di riposo nessuno
Dosi per 4 bicchierini come in foto
Difficoltà molto bassa
Costo basso

Ingredienti per la CREMA AL LATTE CON AMARENE

Crema al latte quanto basta la mia ricetta la trovi QUI
Amarene sciroppata q.b.
Meringhe q.b.

CREMA AL LATTE CON AMARENE

CREMA AL LATTE CON AMARENE

Procedimento

PREMESSA; Gli ingredienti per preparare la CREMA AL LATTE devono essere freddissimi, questo vi permetterà di gustare il dolce subito senza aspettare, ma comunque anche se volete far riposare la crema al latte con amarene in frigorifero meglio sempre che ingredienti come panna, latte e mascarpone siano freddi di frigorifero.

Preparare la crema al latte seguendo la mia ricetta velocissima, prendere dei bicchierini o coppette, versare un cucchiaio abbondante di crema al latte sul fondo di ogni bicchierino, aggiungere le amarene con il loro sciroppo, poi nuovamente la crema al latte e decorare la superficie della crema al latte con delle amarene e qualche meringa sbriciolata.
Le CREMA AL LATTE CON AMARENE sono pronte, sono favolose! Affondate i cucchiaini ne vale la pena! Parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete realizzare con la CREMA AL LATTE CON AMARENE tantissimi dolci golosi, come semifreddi, gelati e cheesecake!

CONSERVAZIONE; LA CREMA AL LATTE CON AMARENE si conserva in frigorifero massimo 3 giorni, in freezer per almeno 15 giorni.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME; 

CIAMBELLINE DI ZUCCHINE E RICOTTATORTA CON PESCHE E RICOTTA,
CHEESECAKE AL CARAMELLO E TORTA DI RICOTTA E PRUGNE

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *