COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO leggere, gustose e morbidissime, senza friggere nulla e con una panatura croccante, ideali come contorno per qualsiasi piatto di carne e di pesce, ottime anche su una focaccia e poi se proprio vogliamo osare in mezzo a due belle fette di pane casareccio con un po di prosciutto e formaggio, versatili e sfiziose, e si preparano in pochissimo tempo, la panatura è preparata in casa, seguite la mia rubrica del mercoledì per saperne di più, vediamo allora come preparare questo contorno appetitoso e velocissimo, seguitemi che vi racconto la ricetta per realizzare le COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO!

Ingredienti

2 zucchine grandi
1 uovo
pangrattato quanto basta
olio extra vergine di oliva
sale
origano

COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

Procedimento

Lavare benissimo le zucchine, affettarle e metterle in una terrina.
In un piatto sbattere leggermente l’uovo con un pizzico di sale, in un altro piatto preparare il pangrattato mescolandolo insieme all’origano.
Passare le fette di zucchine prima nell’uovo e poi nella panatura e metterle in una teglia rivestita con della carta forno.
Aggiungere l’olio extra vergine di oliva e cuocerle in forno statico a 180° per circa 12/15 minuti, per tempi e temperature regolarsi con i propri forni, quando la crosticina sarà dorata e croccante le zucchine sono pronte.
Le COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO sono pronte per essere gustate, leggere e morbidissime parola della vostra Vale!

Varianti e consigli ; ovviamente se preferite potete anche friggerle, potete aggiungere al pangrattato le erbe aromatiche che più vi piacciono come; prezzemolo, menta, paprika ecc, per renderle ancora più sfiziose potete aggiungere anche del parmigiano nella panatura.

Guarda altre ricette che potrebbero interessarti come; PATATE PICCANTI AL PEPERONCINOINVOLTINI DI ZUCCHINE AL FORNOTORTA DI SFOGLIA CON PATATE CIPOLLE E PEPERONIPASTA AL FORNO CON PISELLI NOCI E SPECK e ARROSTO CARAMELLATO CON OLIVE E BIRRA

Torna alla HOME   per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti LIKE alla mia pagina FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Precedente BISCOTTI CON MANDORLE E MARMELLATA Successivo SBRICIOLATA AL CACAO CON MASCARPONE E FRAGOLE

2 commenti su “COTOLETTE DI ZUCCHINE AL FORNO

  1. Milena Malorgio il said:

    Il mio problema è : come riuscire a tagliare a liste uguali e per il lungo le zucchine? Ho appena finito di provare ma risultato “un disastro”!

    • valeria il said:

      Milena, non devi tagliarle necessariamente tutte uguali, sottili certo, ma non devi spaccare il millimentro, stai tranquilla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.