BISCOTTI COCCO E NUTELLA

BISCOTTI COCCO E NUTELLA con pasta frolla al cocco, profumati, friabili e facilissimi da preparare, la ricetta base della pasta frolla al cocco ormai è una garanzia, l’ho preparata qualche anno fa e riscontra sempre un grande successo, è perfetta per biscotti e crostate, io ho deciso di realizzare dei biscotti golosissimi, ovviamente li ho farciti con la nutella perché cocco e nutella trovo sia un connubio perfetto, ma se preferite potete farcirli anche con della crema pasticcera, marmellata, crema al limone, insomma spazio al gusto e alla fantasia, io con le bambine sono andata sul sicuro, la ricetta è davvero molto facile ed i biscotti si mantengono per giorni, sono adatti sia a colazione che merenda, non vi resta che provarli! Vediamo insieme gli ingredienti che ci servono per realizzare i BISCOTTI COCCO E NUTELLA!

Non perdere ricette come:

BISCOTTI NUTELLA E NOCCIOLE
BROWNIES AL PISTACCHIO

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura : 12 minuti
Difficoltà: bassa
Costo: basso
Porzioni: per 15 biscotti

INGREDIENTI PER I BISCOTTI COCCO E NUTELLA

PER LA PASTA FROLLA AL COCCO la mia ricetta QUI

PER FARCIRE Nutella q.b.

PER LA COPERTURA Farina di cocco o zucchero a velo

BISCOTTI COCCO E NUTELLA

PROCEDIMENTO

PER LA PASTA FROLLA AL COCCO

La pasta frolla al cocco è pratica perché si impasta tutto insieme nella planetaria, mettere nel cestello, le uova, le due farine, il burro e lo zucchero, azionare il gancio per gli impasti e far lavorare la macchina fino ad ottenere una palla.

Se invece non avete la planetaria, potete impastarla a mano: Versare su un piano da lavoro le due farine, fare la fontana e mettere al centro le uova, il burro e lo zucchero, impastare fino ad ottenere una palla liscia e compatta.

Avvolgere la pasta frolla al cocco nella pellicola trasparente e lasciarla riposare per 1 ora.

Riprendere la pasta frolla, stenderla con l’aiuto di poca farina ed un mattarello, dovete ottenere una base dello spessore di mezzo cm.

Con un coppa pasta fare dei cerchi, a me ne sono venuti 30 ( farciti poi diventano 15) dipende dalla grandezza del taglia biscotti che userete,

Mettere i biscotti su una teglia foderata con della carta forno e cuocerli in forno statico a 170° per circa 12 minuti, fate attenzione perché cuociono molto in fretta.

Farli raffreddare benissimo, e poi spazio alla golosità! Spalmare su metà dei biscotti la nutella e richiudere con l’altro biscotto, ed eccoli pronti! I BISCOTTI COCCO E NUTELLA sono facilissimi, stragolosi e andranno a ruba! Parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA: Potete realizzare la pasta frolla anche al cacao, basterà sostituire 15 grammi di farina 00 con 15 grammi di cacao amaro.

CONSERVAZIONE: I biscotti cocco e nutella si conservano per 1 settimana.

NON PERDETE LE ULTIME RICETTE CHE HO PUBBLICATO!

Torna alla HOME
Metti MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *