BISCOTTI AL BURRO

BISCOTTI AL BURRO con marmellata o nutella con pasta frolla perfetta, ed il burro non si sostituisce eh? Anche perché come potete leggere dal nome della ricetta è l’ingrediente principale, morbidi, profumati e potete farcirli come preferite, io per non farmi mancare nulla alcuni li ho fatti con la nutella per le ragazze e altri con la marmellata, ok si dice confettura avete ragione, ma onesti, chi di voi lo dice in casa? Per preparare questi biscotti ho usato la mia pasta frolla perfetta che ormai è una garanzia, ed è appunto ricca di burro, qualche anno fa, mi intestardivo a realizzare la pasta frolla con poco burro, e biscotti e crostate venivano peggio dei crackers, poi la mia mamma mi ha detto che non dovevo essere avara di burro se volevo gustare dei biscotti e crostate che si scioglievano in bocca, e così è stato, ora da anni per i miei dolci preparo questa pasta frolla e vengono sempre impeccabili! Si mantengono morbidi per giorni, vediamo insieme la ricetta e gli ingredienti per realizzare i BISCOTTI AL BURRO!

BISCOTTI AL BURRO con nutella o marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

INGREDIENTI

PER LA PASTA FROLLA PERFETTA

  • 1Uovo
  • 250 gBurro
  • 350 gFarina 00
  • 150 gZucchero semolato

PER FARCIRE

  • q.b.Nutella®
  • q.b.Marmellata (a piacere)

Preparazione dei biscotti al burro

BISCOTTI AL BURRO: preparate la pasta frolla

  1. Togliete il burro dal frigo poco prima di realizzare la ricetta, tagliatelo a pezzi e mettetelo in una ciotola e lavoratelo con il burro fino a renderlo cremoso.

  2. Aggiungete l‘uovo e continuate a lavorarlo con una frusta o un cucchiaio di legno, unite anche la farina e con la mano formate un panetto elastico, inizialmente l’impasto vi sembrerà troppo farinoso, ma con il calore delle mani il burro si ammorbidirà e verrà perfetto ed elastico.

  3. Avvolgete la pasta frolla perfetta in un foglio di pellicola trasparente e mettetela in frigorifero per un ora circa.

BISCOTTI AL BURRO preparazione e cottura

  1. Riprendete la pasta frolla, ammorbiditela con le mani e staccate delle palline della grandezza desiderata, metterle su una leccarda foderata con della carta forno e premete leggermente con il dito per fare lo spazio al centro dove metteremo la farcitura.

  2. Fate cuocere i biscotti al burro in forno statico a 180° per circa 15 minuti, per tempi e temperature regolatevi con i vostri forni, calcolate che devono restare molto chiari.

BISCOTTI AL BURRO farcite e gustate!

  1. BISCOTTI AL BURRO con nutella o marmellata

    Quando i biscotti saranno cotti lasciateli raffreddare e poi con un cucchiaino mettete al centro la nutella o la marmellata e gustateli!

  2. Si sciolgono in bocca! Parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA :

  1. Potete variare la farcitura dei biscotti come preferite, sono ottimi anche con la crema o semplici con poco zucchero a velo!

CONSERVAZIONE

  1. I biscotti al burro si conservano in una scatola di latta per una settimana.

SEGUITEMI SUI SOCIAL!

  1. Mettete MI PIACE alla mia pagina FACEBOOK —-> QUI 
    Seguimi anche su INSTAGRAM —–> QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *