Polpette alla Norma, buonissime e senza carne, un esperimento ben riuscito. Non è davvero difficile preparare le polpette, anzi ne abbiamo di tantissimi modi e ingredienti, di carne, pesce, verdure, pane e cous-cous. Ma altri modi ancora ci sono, comprese le varie cotture senza fare un elenco. Sicuramente le mie e non soltanto preferite sono fritte, così, senza nulla aggiungere. Dalle polpette al polpettone è veramente un attimo, spesso lo prepariamo anche per questione di tempi. Le mie polpette alla Norma nascono dall’amore smodato per la mia Terra in primis e per la bontà proprio della pasta alla Norma che io adoro ovviamente.
Grassi 9,23 (g) di cui saturi 1,91 (g)di cui insaturi 2,36 (g)
Fibre 4,80 (g)
Sodio 488,56 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 194 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
Passaggi facili per preparare le polpette alla Norma
Polpette alla Norma
Metti a cuocere le melanzane sbucciate a dadini per 10 minuti al microonde modalità Crispi (oppure in padella con un filo di olio extravergine per 15 minuti). Falle raffreddare e poi schiacciale leggermente in una ciotola, aggiungi l’origano, il pane grattugiato, le uova, il concentrato di pomodoro, la ricotta salata, il basilico spezzettato e la farina di mais.
Lavora il composto e amalgama bene tutti gli ingredienti, forma 15 polpette e con poco sale e olio extravergine cuocile al forno per 30 minuti a 180° (oppure puoi anche friggerle). Condisci le polpette con salsa semplice di pomodoro e ricotta salata grattugiata sopra.
Pubblicità
Ecco pronte le polpette alla Norma.
Ricordati di salvare la ricetta e se avete voglia seguimi sul vostro Social preferito. Mi Troverete su Facebook, Pinterest e Instagram.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.