Mele golden in sfoglia

Mele golden in sfoglia con la pasta rimasta di una precedente preparazione, eccomi qua, è sempre la stessa storia, sembra che nella mia cucina si sprechi il cibo, ma al contrario, facendo delle preparazioni quello che rimane si riutilizza per altro. Ecco come nascono le idee, con le mani in pasta! E’ risaputo, nella mia cucina non si butta via niente ed ecco che con una mela golden ho preparato una merenda sfiziosa. Nel mio blog https://blog.giallozafferano.it/vaipinacucina

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

130 g mele Golden
100 g pasta sfoglia
10 ml latte

Strumenti

Carta forno
Teglia

Passaggi

Ho preparato dei biscottini per il the con la pasta frolla e la pasta sfoglia e con quella in esubero di pasta sfoglia con l’aiuto della rotellina ho ricavato tante striscioline. Ho poi sbucciato e tagliato a fette le mele e ho tolto i noccioli e praticato un buchetto al centro delle fette. Per ultimo ho intrecciato le strisce di pasta sfoglia tutto intorno alle mele, ho poi spennellato con il latte e cosparso con lo zucchero.

Ecco pronte le mele golden in sfoglia.

A proposito di mele golden

Lo sapevate che esistono almeno 2000 varietà in Italia di mele e non soltanto, visto che risalirebbe la scoperta della pianta del melo ai tempi del Neolitico, saranno anche di più se includiamo le piante di mele estinte e irreperibili. Fra tanti tipi di mele sicuramente la più versatile in cucina è la golden, dolce ma non troppo e di una consistenza ideale per dolci e salati. Vista la grande varietà, la mela è un frutto che si trova sul mercato tutto l’anno grazie anche agli impianti che provvedono alla conservazione e naturalmente alla distribuzione al momento del bisogno.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria