Insalata di spinaci

Insalata di spinaci, crudi naturalmente se no che insalata sarebbe?. Di solito li preparo con i funghi e il parmigiano, eccezionale! Fidatevi sono buoni e fanno bene. Chi l’ha detto che le insalatone si consumano soltanto nei mesi caldi? Gli spinaci fanno bene tutto l’anno, contengono per il 90% di acqua, per non parlare dell’altissimo contenuto di potassio, calcio, sodio, fosforo, vitamina A e per ultimo il ferro e non eccesssivamente, quindi sfatiamo il mito di braccio di ferro e non perché lo dico io, ma illustri studiosi in medicina.

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

140 g spinaci
80 g sedano
1 pera Kaiser
60 g pomodorini
13 g semi di zucca
50 g olio extravergine d’oliva
50 g aceto balsamico
5 g sale

Strumenti

Passaggi

Dopo aver pulito e lavato gli spinaci, li asciugo bene. Tolgo la buccia alla pera e la taglio a pezzetti, allo stesso modo affetto anche il sedano, taglio a julienne il parmigiano e i pomodorini a spicchi. Ecco tutto è pronto per essere assemblato.

Condisco con sale, olio extravergine d’oliva e aceto balsamico, porto in tavola e aggiungo i semi di zucca, se vi piacciono, altrimenti se preferite cambiare andranno bene anche i semi di lino piuttosto che quelli di girasole.

Ecco pronta l’insalata di spinaci.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria