Chokladbollar svedesi piccoli bon bon o tradotto letteralmente “palline di cioccolato” per accompagnare la sera a conclusione della cena insieme ad un buon caffè, quando pensi che ormai volge al termine e non hai spazio per nessun altro cibo, ma per un chokladbollar svedese c’è sempre un posticino. Ma di certo è veramente impossibile resistere a tanta bontà quando di mezzo c’è il caffè e il cioccolato (anche di cacao amaro in polvere). Chiamiamolo paracadute, un dolce veloce da preparare in qualsiasi momento, anche adesso. Qui di seguito vi riporto alcune ricette con cioccolato e frutta secca da preparare per momenti di festa e convialità.
Grassi 18,39 (g) di cui saturi 11,82 (g)di cui insaturi 5,53 (g)
Fibre 8,63 (g)
Sodio 179,90 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 80 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
Ho utilizzato il tritatutto per miscelare gli ingredienti come i fiocchi d’avena con lo zucchero, ho messo il burro per 30 secondi nel microonde per farlo sciogliere e lo aggiunto nel tritatutto. Potete usare anche il frullatore se preferite, aggiungete il cacao amaro e una tazzina di caffè preparato precedentemente e fatto raffreddare. Dopo aver tritato il tutto, formate delle palline (tipo ping pong) e passatele subito nel cocco grattugiato rapè.
Pronti, questo è tutto quello che dovete fare per preparare i tartufini chokladbollar svedesi.
Semplicissimi e senza cottura con pochissimi ingredienti e tutti alla portata
Pubblicità
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.