La Salsa allo yogurt e lime è un condimento leggero, fresco e acido che si può abbinare al pesce e alla carne, si può usare per condire le insalate, accompagnare le polpette di verdure e anche i falafel.
E’ una ricetta velocissima, che si prepara in 5 minuti, forse anche meno, e dà quel gusto che rende particolare un piatto semplice.
Questa salsa è l’ideale in una cena tra amici, in un buffet, un pic-nic… ha molti usi e te la consiglio perchè a me è piaciuta molto. Io la porto in tavola servita nelle ciotoline monoporzione che vedi nella foto, così ognuno ha la sua dove può immergerci le polpette o i bastoncini di pesce. Praticamente la uso al posto della maionese, è meno calorica e molto fresca.
Per fare questa salsa ho usato lo yogurt greco fatto in casa, puoi prepararlo anche tu se vuoi, io lo faccio spesso ed è buonissimo ma va bene anche lo yogurt bianco classico, purchè non sia zuccherato.
Segui UNA MAMMA CHE CUCINA anche su: FACEBOOK INSTAGRAM PINTEREST YOUTUBE
Leggi anche:

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaSenza cottura
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Come preparare la Salsa allo yogurt e lime
Preparare questa salsa è davvero molto semplice!
Sbuccia lo spicchio d’aglio e schiaccialo con lo spremiaglio, oppure tritalo con un coltello.
Mettilo in una ciotola e spremi il succo del lime, aggiungi lo yogurt, il prezzemolo tritato e un pizzico di sale. Mescola per bene e la salsa è pronta, riponila in frigo fino al momento di servire.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
