Ricette con le melanzane

Una raccolta di semplici ricette che hanno un ingrediente in comune: le melanzane.

Ricette con melanzane

anelli siciliani

Anelli siciliani con mozzarella e melanzane

Gli anelli al forno alla siciliana sono un primo piatto di pasta al forno tipico della  Sicilia.Questa è una ricetta molto semplice da realizzare e anche molto leggera… niente fritti… ma il risultato è eccezionale.

Continua

Melanzane a funghetti

Le melanzane a funghetto sono molto semplici da preparare, sono un ottimo contorno da accompagnare ai secondi che preferite.
Continua

Melanzane a funghetti al forno

Le melanzane a funghetti al forno sono un contorno molto semplice da preparare. Pochi ingredienti, pochi minuti per prepararle e vi leccherete anche i baffi!

Continua

Melanzane gratinate

Le melanzane gratinate sono molto gustose e soprattutto, sono facilissime da realizzare. Ottime per i pranzi estivi in famiglia, si possono…
Continua

Melanzane ripiene con mozzarella e pomodoro

Le melanzane ripiene con mozzarella e pomodoro sono un piatto molto sfizioso e buono. Possono essere gustate sia calde che fredde.Nella mia famiglia le adorano tutti, ogni volta che le preparo le divorano in men che non si dica e in barba alle regole del galateo… con il sughetto che rilasciano fanno anche la scarpetta!Se […]

Continua

Melanzane ripiene con prosciutto cotto e sottiletta

Le melanzane ripiene con prosciutto cotto e sottiletta sono a dir poco deliziose, sono semplici da preparare e potete gustarle sia a pranzo che a cena. Si preparano in pochissimo tempo e vanno cotte in forno.Se volete gustarle anche voi, andate a leggere la ricetta e mettetevi subito all’opera…

Continua
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *