Ricette con la ricotta

Una raccolta di ricette dolci con la ricotta.


Fiocco di neve

Passeggiare tra le strade di Napoli e non lasciarsi tentare dall’ idea di concedersi una dolce sosta golosa, è davvero…
Continua

Pastiera napoletana

Da buona campana, non potevo non proporvi la ricetta di uno dei dolci “simbolo” di questa terra. Questa ricetta è…
Continua
girelle

Girelle ricotta e salame

Le Girelle ricotta e salame, sono degli stuzzichini di pasta sfoglia golosissimi e facili da preparare.Croccanti, dorate e gustose, ideali sia come antipasto per arricchire i buffet delle feste che come snack.

Continua

Polpette di ricotta e cavolfiore

Le polpette di ricotta e cavolfiore sono un piatto facilissimo da preparare e perfetto nelle più svariate occasioni, come aperitivo, come secondo o per accompagnare un ricco buffet.

Continua

Pasta con piselli, speck e ricotta

La pasta con piselli, speck e ricotta è un primo piatto adatto a tutte le stagioni. La scelta della ricotta al posto della panna, rende il piatto molto leggero e meno calorico. Semplice, facile da preparare, gustoso e cremoso da leccarsi i baffi.

Continua

Torta rustica ricotta e spinaci

La torta rustica ricotta e spinaci è molto facile da realizzare, si prepara in pochi minuti e con pochi e semplici ingredienti.Ideale per una cena in famiglia e per arricchire i buffet delle feste.Si serve tagliata a spicchi e potrà essere consumata sia calda che fredda.

Continua

Pasta con zucchine e ricotta

 La pasta con zucchine e ricotta rappresenta un primo piatto gustoso e molto appetitoso. Potrete utilizzare questo condimento per insaporire formati di pasta sia corta che lunga. Molto facile da preparare, in pochi minuti realizzerete un piatto da leccarvi i baffi.

Continua

Polpette di ricotta e spinaci al sugo

Le polpette ricotta e spinaci sono molto leggere e gustose, vengono ricoperte con un sugo finto preparato solo con pomodori. Vengono cotte al forno in pochi minuti. Si possono preparare anche il giorno prima, conservarle nel frigo ricoperte con la pellicola alimentare e infornarle al bisogno.

Continua

Polpette di tacchino e ricotta

Le polpette di tacchino e ricotta sono un secondo piatto leggero e gustoso, sono molto facili e veloci da preparare. Potete prepararle fino a un giorno prima, conservarle nel frigo e cuocerle al bisogno.

Continua

Pizza sfoglia rustica con ricotta e salsiccia secca

La pizza sfoglia rustica con ricotta e salsiccia secca è molto facile da preparare ed è buona da consumare sia calda che fredda. E’ una di quelle ricette “salva-cena” che accontenta un po’ tutta la famiglia… almeno la mia! Ottima per arricchire i buffet delle feste…

Continua

Rotolo di pasta sfoglia con ricotta e zucchine

Il rotolo di pasta sfoglia con ricotta e zucchine è un rustico facile e veloce da preparare. Si prepara in pochissimo tempo e potete consumarlo sia freddo che caldo. Ideale per cena o per arricchire i buffet delle feste.

Continua

Rotolo di pasta sfoglia ricotta e asparagi

Il rotolo di pasta sfoglia ricotta e asparagi è molto semplice da preparare, ideale per una cena alternativa o come antipasto per arricchire il buffet delle feste. Potete prepararlo fino a un giorno prima, conservarlo nel frigo e infornarlo al bisogno.

Continua
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *